Mara Venier: “Papa ti adorava” | L’omaggio da lacrime

Mara Venier ha ricordato su Instagram uno dei personaggi più importanti della sua vita: lo scatto ed il messaggio commovente

Mara Venier in studio
Mara Venier (Instagram)

La musica napoletana ha scritto pagine importanti nella storia del nostro paese. Personaggi iconici, che sono rimasti nell’immaginario collettivo come massimi esponenti della cultura partenopea. Alcuni, poi, hanno abbracciato anche più ruoli nel mondo dell’arte, riuscendo a restare ancora più impressi nella mente di chi apprezza ed ama Napoli e la storia.

Uno dei massimi esponenti è stato Mario Merola. Volto che fa parte della storia napoletana, cantante, attore ma anche compositore, cosi come personaggio televisivo. Merola è stato il fulcro di anni intensi, che lo hanno visto innalzarsi all’interno non solo del panorama partenopeo, ma anche di quello nazionale.

Sono tantissime le canzoni scritte ed interpretate magistralmente dal buon Mario, esempio di performer che oggi è praticamente impossibile ritrovare nel mondo dello spettacolo attuale. Sono tanti che negli anni hanno ricordato quanto scritto da Merola tra le pagine della musica, ma anche del cinema.

Si, perchè Merola era anche un attore che incarnava a pieno la napoletanità. Lui, napoletano doc e simbolo di tutto un movimento culturale, dal quale sono nati poi altri personaggi che ancora oggi sono al centro della ribalta come Gigi D’Alessio, del quale proprio Mario era il padre artistico.

Mario Merola, la passione per il Cinema

Pochi ricorderanno del bellissimo rapporto che Merola aveva con tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Un carattere gioviale, ma soprattutto sempre onesto e trasparente anche sui temi riguardanti la sua città. “Più che cantare, interpreto”, disse Merola in un’intervista rilasciata a Marzullo qualche anno fa.

Perchè lui appariva spesso in tv (nazionale e locale), si lasciava intervistare (anche con Maurizio Costanzo si ricorda una lunga intervista), senza peli sulla lingua. Ma come detto, Merola aveva la passione per il Cinema, ed ecco perchè interpretare era una delle sue peculiarità.

Leggi qui -> Mara Venier e la dichiarazione speciale: fa vibrare il cuore

Leggi qui -> Mara Venier e la cena con Sean Connery: non andò come previsto

Merola, il ricordo dell’amica Mara Venier

Tra i film di Merola, uno dei più noti è senza dubbio ‘Zappatore’, dove si lasciò andare ad un’interpretazione sensazionale, che ancora viene ricordata per la grande intensità. Tra i partecipanti al cast del film c’era anche Mara Venier, amica di Mario, che proprio in queste ore lo ha ricordato.

Mara Venier e Mario Merola
Mara Venier (Instagram)

Sui social, infatti, è spuntata una storia di Francesco Merola, terzo figlio del compianto cantautore, che ha pubblicato una foto del padre in compagnia di Mara. Cosi proprio la Venier, ha voluto ripubblicare lo scatto, ricordando il suo rapporto con Mario.

“Papà ti adorava, tvb Mara”, il messaggio di Francesco al quale è arrivata la risposta di Mara nelle stories. “Mario caro, sei nel mio cuore. Non dimenticherò mai il bene che mi hai voluto”, il ricordo commosso della Venier per Merola.

Gestione cookie