Francesco Sarcina delle Vibrazione racconta la tragedia: “Per colpa sua…”

Francesco Sarcina, cantante molto apprezzato dal pubblico, si è lasciato andare ad un racconto molto delicato riguardo la sua vita

Francesco Sarcina sul palco
Francesco Sarcina (Gettyimages)

Il mondo della musica abbonda di storie particolari. Gli artisti, in generale, tendono a toccare punti molto profondi dell’essere, e talvolta per riuscirci passano attraverso fasi particolari e spesso anche arrivando a farsi del male. Sarebbe riduttivo stare qui a fare esempi di personaggi tra cantanti, attori, o semplicemente “membri” del mondo dello spettacolo, che nella loro vita hanno vissuto fasi difficili a causa anche di problematiche legate all’assunzione di droghe, abuso di alcol.

Un racconto molto particolare è stato fatto proprio in queste ore da Francesco Sarcina, il frontman delle Vibrazioni. Artista stimato in tutto il mondo della musica, una carriera che lo ha visto reinventarsi più volte, riuscendo sempre a fare breccia nel cuore degli appassionati ma soprattutto andando a ritrovare se stesso in varie situazioni. Dal ‘Festivalbar’ al ‘Festival di Sanremo’, Sarcina si è sempre mostrato per il grande artista che è, con pezzi di grande profondità.

La sua storia è raccontata nell’autobiografia che vedrà la luce il prossimo 16 febbraio. ‘Nel mezzo’, infatti, è il libro all’interno del quale Francesco ha svelato diversi scheletri del suo armadio, raccontando fasi delicate della sua vita ma anche il modo con cui è riuscito a venirne fuori.

Francesco Sarcina ed il racconto della tragedia

Come detto, quella di Sarcina è una storia particolare, che ha evidentemente meritato anche la stesura di un libro. Ai microfoni di Silvia Toffanin per ‘Verissimo’, il cantante si è lasciato andare anche al racconto di un episodio molto particolare, riguardo l’utilizzo di droghe.

“Sono nato nelle periferie milanesi dove giravano violenza e droga. All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità. Gli abusi sono arrivati dopo, ma questa cosa è stata una cicatrice che mi ha leso parecchio”, le parole del cantautore milanese.

Leggi qui —> Michele Bravi: “È una malattia…” | La confessione dalla Toffanin

Leggi qui —> Stefano De Martino: “Tra camorra e spaccio di droga..” | La difficile vita

Sarcina ed il suicido per colpa di una donna

Poi il racconto molto pesante, legato ad una donna ed il suo rapporto con lei: “Per colpa di un’altra persona della quale ero molto innamorato, che aveva già tentato il suicidio parecchie volte, sono stato trascinato in un buco nero nel tentativo di starle vicino”, le parole incredibili di Francesco, che ha rivelato cosi un aspetto molto delicato della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Sarcina (@frasarcina)

Poi la presa di coscienza, ancora su quelle che sono state le cause: “A differenza mia, lei faceva uso di sostanze pesanti. Una volta ho voluto provare anch’io per capire cosa sentisse e per maledire tutta questa situazione. Lei è andata in overdose, io per fortuna non ho rischiato la vita ma è stata una bella mazzata”.

Gestione cookie