Anche la Royal Family risente della forte crisi economica causata dall’arrivo della pandemia, per questo motivo la Regina Elisabetta per far quadrare i conti, mette in vendita negli shop della corona oggetti che fanno parte della sua quotidianità
L’emergenza Covid-19 ha mandato il mondo intero in crisi e non solo perché sta costringendo tutti a rimanere a casa il più possibile ma anche perché ha rallentato l’economia in modo estremo. A pagarne le conseguenze non sono solo le comuni attività commerciali ma anche la Royal Family.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene sia risaputo che la regina Elisabetta II vanti un patrimonio da capogiro, da diversi mesi i conti di Buckingham Palace rischiano di andare in rosso. Il motivo? I palazzi e i musei reali sono chiusi e sono venute a mancare le entrate legate alle visite turistiche.
LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta e il nipote influencer: Ecco chi è
Complice il rischio di bancarotta che si fa sempre più reale, la regina Elisabetta II ha deciso di non rimanere con le mano in mano e di sostenere un progetto davvero originale propostole dalla Royal Collection Trust, l’organizzazione che si occupa delle residenze e della collezione d’arte della Corona. A partire da questo momento nei negozi di souvenir e nello shop online della famiglia reale vengono offerti prodotti di uso comune ispirati a quelli utilizzati quotidianamente dalla sovrana, che vanno ad aggiungersi ai soliti gadget turistici.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta II diventa d’oro: la nuova iniziativa
LEGGI QUI>>> Il marketing della Royal Family: il nuovo metodo è impensabile
I nuovi originali gadget reali
Nei “Royal shop” è possibile trovare dei calzini da notte di lana a 69 sterline (ovvero circa 80 euro), una borsa dell’acqua calda a 115 sterline (130 euro), dei contenitori di porcellana a 110 sterline (125 euro), degli orsetti in abito da cavaliere fatti a mano da 295 sterline (cioè oltre 300 euro).
Visualizza questo post su Instagram
Tra le novità più economiche ci sono delle bandane per cani decorate con il logo di Buckingham Palace, che vengono vendute a “soli” 15 euro. Il tutto va ad aggiungersi a biscotti, marmellate, scatole di tè pregiate, gin e altri gadget tradizionali legati alla corona.