Giorgia Meloni dice la sua ed afferma: C’è la possibilità di andare al voto. Arrivati a questo punto mi sembra l’unica soluzione
In un momento complesso come quello che sta vivendo il nostro paese sono stati molti tra leader, capigruppo e partiti a dire la loro. Ed a poche ore dalla pubblicazione di alcune indiscrezioni che annuncerebbero le possibili dimissioni di Giuseppe Conte, la situazione è ancora più delicata.
“Secondo noi a questo punto l’unica cosa seria da fare è consentire agli italiani di votare“, queste sono le parole di Giorgia Meloni, celebre leader di Fratelli d’Italia. La Meloni infatti nel corso di una diretta Facebook proprio poche ore fa, ha dichiarato: “Spero si scelga di mandare gli italiani al voto, di sciogliere le Camere per votare prima del semestre bianco“.
Leggi anche —> Fly Emirates manovra anti COVID: pagheranno cure, soggiorno e quarantena ai passeggeri
Leggi anche —> Crisi di governo, il peggior momento della storia della Repubblica
“Se avete il consenso del popolo come dite, accettate il voto“, annuncia rivolgendosi alle forze di maggioranza. “In questo parlamento non c’è la possibilità di una maggioranza coesa” conclude. “Ci vogliono le elezioni per cambiare questo parlamento“, chiede Meloni.
Giorgia Meloni irremovibile
Così a parlare questa volta è stata Giorgia Meloni che con una diretta su Facebook ha mostrato con chiarezza il suo pensiero: “Non mi interessa andare alle elezioni per crescere, un governo serio passa per il voto dei cittadini, le maggioranze ‘raffazzonate’ non servono a nulla” aggiunge.
“Credo che andare a votare è l’unica possibilità per invertire la tendenza, questa è la vera battaglia. E’ più responsabile consentire al paese di avere qualcuno che governi veramente l’Italia“.
Leggi anche —> Gruppi anti-Renzi e Salvini: la verità scomoda di Conte
In seguito sferra un ultimo colpo anche al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dichiara: “Non c’è nessuna possibilità che alcuni di noi sostengano Conte” assicura menzionando il tentativo della maggioranza di attrarre responsabili anche dal centrodestra.
L’attacco di Fratelli d’Italia
“I voltagabbana ora li chiamano responsabili e costruttori, ma sono trasformisti, disposti a tradire il mandato avuto dai cittadini, chiamati per impedire agli italiani di andare al voto. Io non condivido nulla di quello che dicono, come faccio a governare con la sinistra, si sono dilapidati 150 miliardi in questi mesi, senza risolvere nulla” tuona la Meloni.
“Qualcuno ha detto che finche c’è una maggioranza il capo dello Stato non può sciogliere le Camere. Ebbene qualcuno vada a rileggersi la Costituzione, dove si dice chiaramente che è a discrezione del presidente della Repubblica, è che non è vero che c’è vincolo costituzionale” spiega la leader.
“Non diciamo idiozie e consentiamo agli italiani di costruire un governo autorevole, per fare cose che non si possono avere con Giuseppe Conte. C’è la possibilità che il capo dello Stato sciolga le Camere prima del semestre bianco. Noi andremo compatti al Colle perché il Centrodestra può dare al Paese un governo adeguato“.