Il popolare conduttore televisivo Amadeus ha scelto la donna da cui sarà affiancato, rendendo felice Flavio Briatore
Amadeus, pseudonimo di Amedeo Sebastiani, è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Ha esordito negli anni ottanta come disk jockey a Radio Deejey, grazie a Claudio Cecchetto.
Il suo primo incarico importante in televisione lo ottiene nel 1993, anno in cui conduce il Festivalbar insieme a Fiorello e Federica Panicucci su Italia 1. Verrà poi confermato anche per alcune delle edizioni successive.
Nel 1999 approda in Rai, presentando la trasmissione “Festa di classe” in onda in prima serata. Nel 2002 inizia la sua avventura al quiz show “L’eredità”, ideato da lui stesso insieme a Stefano Santucci. È proprio qui che arriva all’apice del successo, ottenendo uno share inaspettatamente altissimo.
Questa popolarità gli ha permesso di ricevere molti altri incarichi importanti. Tra questi figurano programmi come “Mezzogiorno in famiglia”, “Tale e quale show”, “Reazione a catena”, “L’anno che verrà”, “I Soliti Ignoti” e tanti altri.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI QUI>>> Amadeus e le 500 persone tra il pubblico: Il rischio è alto
Nel 2020 ha condotto la settantesima edizione del “Festival di Sanremo”, affiancato da Fiorello e da altre 9 co-conduttrici. Tale incarico gli è stato riaffidato anche per la manifestazione canora in programma quest’anno. Oltre al presentatore, l’ex dj è anche il direttore artistico, pertanto partecipe della scelta dei cantanti in gara.
La scelta di Amadeus
Manca sempre meno all’inizio del prossimo Festival della canzone italiana, caratterizzato dalla difficoltà di organizzazione a causa dell’epidemia di Covid-19.
LEGGI QUI>>> Marisa Di Martino, ex moglie di Amadeus | L’avete mai vista?
LEGGI QUI>>> Amadeus, “Emiro della tv” con il nuovo programma: Soldi a palate
Infatti restano ancora molti dubbi da sciogliere a riguardo, come quello della presenza o meno del pubblico all’interno del teatro. I protocolli da rispettare sono molti, e il conduttore nato a Ravenna sta facendo il possibile per permettere uno spettacolo interessante e degno del suo nome.
Nelle ultime ore Amadeus ha scelto il nome della co-conduttrice che lo accompagnerà in questa avventura durante la prima serata. Il suo nome è Naomi Campbell, modella britannica di fama mondiale.
Questa notizia non può che far piacere all’imprenditore Flavio Briatore, il quale è stato legato sentimentalmente a lei nel periodo che va dal 1998 al 2003.
Visualizza questo post su Instagram
La scelta è stata indirizzata verso di lei, e il presentatore italiano ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione. “La venere nera” sarà apprezzata non soltanto per la sua infinita bellezza, ma anche per le sue esperienze di vita. Infatti la Campbell è molto attiva nella battaglia per i diritti civili ed inoltre è nota la sua amicizia con un personaggio del calibro di Nelson Mandela.