Vasco Rossi, icona della musica rock ha un figlio che come lui ha voluto intraprendere una carriera nel mondo artistico
Vasco Rossi, meglio noto come Blasco, è uno dei maggiori esponenti della musica rock in Italia. Nella sua lunga carriera ha pubblicato 33 album di cui 17 in studio, 11 dal vivo e 5 raccolte ufficiali, oltre a due EP, un’opera audiovisiva e, complessivamente, 182 canzoni, oltre a numerosi testi per altri interpreti.
Negli anni 80 per il suo stile di vita spericolato all’insegna del divertimento e delle donne reincarnò per la prima volta in Italia il perfetto stile delle rockstar, diventando in seguito una vera e propria icona di questo genere.
Sono ben 800 i concerti con i quali ha deliziato i fan. Dagli umili inizi del concerto nel parco di Villa Gordiani agli inizi degli anni 80 fino allo storico concerto al Modena park che fece registrare più di 225 mila spettatori paganti. Questo è addirittura un record mondiale per quanto riguarda un singolo concerto.
Leggi anche ->Tara Gabrieletto di Uomini e Donne e il ritorno di fiamma con Cristian: l’indiscrezione
Leggi anche -> È stata la prima corteggiatrice di Uomini e Donne: Ora ecco cosa fa
Dal suo amore con Laura Schmidt nacque il suo terzo figlio Luca, che ha cercato di emulare le gesta del padre ritagliandosi un posto nel mondo dell’arte.
Una carriera quella del Blasco tra le più grandi del panorama nostrano. In pochi come lui sono riusciti ad incantare così tante generazioni. Dal 1977 ad oggi infatti sono ben 6 decadi nelle quali ci ha fatto emozionare.
LEGGI QUI>>> Maria De Filippi: “Un figlio, è un figlio punto”. Il difficile ruolo di una madre
LEGGI QUI>>> Maria De Filippi, si sfoga e dice della cantante: “E’ una ladra”
Sebbene la sua “vita spericolata” non fosse un modello da seguire, il lato artistico è un patrimonio da tramandare. Ci ha pensato suo figlio Luca che ha cercato, come il padre, di incidere il suo nome nel panorama artistico.Tramite i registri della SIAE che sia coautore di svariati testi e proprio a lui fu dedicato il singolo “Benvenuto” contenuto nell’album “Nessun pericolo… per te”.
Nonostante questo non intraprende mai veramente la strada musicale, ma si muove sempre nel campo dell’arte.Nel 2007, a soli 16 anni, si fa conoscere per le sue doti come disegnatore, mostrando un talento che aveva tutta l’intenzione di coltivare. Il ragazzo, infatti, è il creatore di Piernitro, il pupazzo protagonista del videoclip di un testo del padre, Basta Poco.
Luca ha creato diverse grafiche per suo padre, soprattutto per i suoi album. Inoltre è anche autore di una traccia contenuta nell’album “Sono innocente” dal titolo “L’ape regina”. La sua non è certo una vita da rocker, tuttavia ha saputo in un certo senso prendere spunto dalla figura del Blasco, che lo ha ispirato a credere in se stesso e a tentare.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…