Tiberio Timperi è uno dei volti amati della televisione, eppure ci sarebbero dei dissapori con una collega.
Tra i conduttori più amati dal pubblico figura sicuramente Tiberio Timperi, volto storico delle reti Rai. La sua carriera ha avuto inizio nel 1977, nella piccola Radio Mare Cesenatico. Un percorso radiofonico che l’ha visto tra il 1977 ed il 1983 in diverse emittenti private tra cui Punto Radio di Firenze e Radio Centro Suono di Roma.
Da lì un percorso lungo, che ha visto Timperi nell’arco di poco tempo approdare anche in televisione. Nel 1986 il debutto alla conduzione del tg dell’emittente romana Tele Regione. In seguito il passaggio chiave a Telemontecarlo, nella quale è diventato anche giornalista professionista. trasmissioni di approfondimento medico e scientifico hanno visto il volto di Timperi a farla da padrone.
Leggi qui —> Tiberio Timperi e la tormentata dedica al papà defunto: “Le iniziali di…”
Leggi qui —> Miriam Leone: scatto bollente. Sotto il pullover da uomo, nulla
Il grande passo avvenne nel 1991 con l’approdo a Mediaset dove lavora al TG4 e a Studio Aperto. Ma Tiberio risulta particolarmente brillante anche come conduttore, e cosi alla carriera giornalistica cominciò ad affiancare anche quella di conduttore di trasmissioni di intrattenimento.
Negli ultimi anni Timperi tiene compagnia al pubblico televisivo con la conduzione di ‘Unomattina in famiglia’, programma in onda sulle reti Rai. Un’avventura, quest’ultima, condita anche da una sorta di polemica.
Timperi, i dissapori con Miriam Leone
Tra le donne che hanno accompagnato Timperi alla conduzione c’è stata anche l’ex Miss Italia Miriam Leone. Bellezza travolgente, che ad oggi è impegnatissima come attrice per diverse produzioni, anche seriali.
Ma c’è un episodio particolare, che vede lei e Tiberio protagonista. Diversi anni fa, infatti, la Leone lasciò in maniera alquanto improvvisa la conduzione di ‘Unomattina in famiglia’, suscitando cosi la curiosità ed il chiacchiericcio. A distanza di anni in molti si sono chiesti cosa avesse spinto la Leone a lasciare il suo ruolo in Rai, e fu un’intervista dell’attrice a spiega parzialmente la cosa.
Visualizza questo post su Instagram
“Un giorno, durante una diretta, ho avuto la sensazione che nessuno stesse dicendo quello che pensava veramente” ha dichiarato al Corriere della Sera, spiegando i motivi del suo addio. A seguire, poi, alcune dichiarazioni di Timperi sono state esplicative riguardo la situazione.
Rispondendo a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ sulle donne che lo hanno accompagnato professionalmente nel corso degli anni, Timperi si è soffermato anche sulla Leone: “Eravamo in sintonia? Se la sensazione è stata quella significa che eravamo entrambi ottimi attori”. Il dubbio di molti, dunque, è che la Leona possa aver lasciato il programma proprio per degli screzi con Timperi.