Amadeus dall’olimpo alla distruzione: il triste racconto

Amadeus ha raccontato un episodio molto particolare che riguarda la sua carriera, che a quanto pare è stata più difficile del previsto.

Amadeus (Instagram)

Amadeus è un famosissimo conduttore televisione, radiofonico e showman italiano. Anche lui muove i suoi primi passi in radio, per poi riuscire a sfondare nel mondo della televisione. Esordisce sul piccolo schermo alla fine degli anni 80 e ad oggi è uno dei più famosi del settore.

Questo è dovuto anche alla longevità della sua carriera. Dal 1988 ad oggi sono ben 5 le decadi che lo hanno visto protagonista alla conduzione di moltissimi programmi. Il suo lavoro lo vede spostarsi tra Mediaset e Rai, dopo un esordio su Italia 1 si è sempre diviso tra questi due enti.

Negli ultimi quindici anni però il suo nome è legato indissolubilmente a quello della Rai, dove è diventato un vero e proprio volto iconico, tanto da guadagnarsi per più di una volta la conduzione del Festival di Sanremo.

 

LEGGI QUI>>> Marisa Di Martino, ex moglie di Amadeus | L’avete mai vista?

LEGGI QUI>>> Amadeus, “Emiro della tv” con il nuovo programma: Soldi a palate

L’ultima volta che ci fu lui alla conduzione fecero molto scalpore alcune sue frasi ritenute sessiste per le quali ha dovuto anche chiedere scusa in diretta. La sua carriera però non è stata sempre rosa e fiori, come ammette lui stesso.

Amadeus e la sua seconda gavetta

Amadeus ad oggi è un personaggio di spicco della tv e vanta anche un discreto seguito sui social. Su Instagram ad esempio il suo profilo (condiviso con la moglie) conta oltre 368 mila follower.

Di recente ha rilasciato una lunga intervista a “Che tempo che fa” in cui ripercorre la sua gloriosa carriera. C’è stato un momento però in cui le cose non andavano molto bene per lui, ed ha veramente rischiato di rinunciare.

LEGGI QUI >>> Rudy Zerbi e il meraviglioso omaggio al grande defunto: da brividi

“Anni fa sono rimasto fermo per due anni e ho rischiato che la mia carriera fosse al capolinea. Nessuno mi dava da lavorare, nessuno mi chiamava, non avevo più offerte, ero passato dall’essere uno che faceva picchi di ascolto a uno a cui non squillava il telefono. A quel punto avevo due strade: o mi disperavo o ripartivo da zero.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

“Ho fatto una seconda gavetta è la seconda è stata più affascinate della prima che era capitata in età logica: a 45 anni hai una consapevolezza diversa, non sei neanche sicuro che le cose vadano bene, ma sono sempre stato tranquillo e fiducioso.”

Queste le parole con cui ha voluto ricordare questo brutto periodo. Fu un momento veramente difficile della sua vita ma ha saputo superarlo, affrontandolo con serenità

 

Gestione cookie