Un esperimento molto particolare quello proposto da parte di una nota catena di supermercati, il tema è il videogioco GTA.
Di questi tempi la creatività è uno degli aspetti più importanti, soprattutto quando si tratta di fare marketing. In ogni ambito ci sono persone indicate proprio per far si che un prodotto possa essere venduto anche grazie all’attrattiva creata su di esso. La ricerca della formula vincente, il modo giusto per provare ad attirare i clienti in modo particolare.
Tanti ci riescono, facendo leva sulla cultura di massa. Film, serie tv, ma anche videogiochi, tutto viene sfruttato per creare un esperienza unica da regalare al cliente. E cosi la Silpo, nota catena di supermercati in Ucraina, ci ha provato in un modo che dire geniale sarebbe quasi riduttivo.
Leggi anche—> Covid-19 e teorie del complotto: il gioco inquietante degli Illuminati che prevede il futuro
Leggi anche—> I trend food del 2021. Cosa porteremo sulle nostre tavole?
Come amo gettato per catturare i clienti è stato sfruttato, questa volta, il mondo dei videogiochi. Milioni di appassionati in tutto il mondo, l’azienda Ucraina ha utilizzato uno dei prodotti più ricercati e giocati nel mondo del gaming.
Siamo a Leopoli, una città a circa 70 km dal confine con la Polonia. E’ proprio qui che la Silpo ha deciso di dare luce ad un supermercato particolare, che sta facendo discutere. I clienti, infatti, andando a fare la spesa si troveranno immersi nel mondo di GTA San Andreas, videogame di punta della casa Rockstar Games a partire dal 1997.
I più giovani, ma probabilmente anche quelli con qualche anno in più, avranno sicuramente sentito parlare (ed in buona parte dei casi anche giocato) di questo videogame che ha fatto la storia recente della cultura pop. E cosi la Silpo ha ben pensato di addobbare un percorso esperienziale decisamente peculiare all’interno del suo supermercato di Leopoli.
I banconi del pesce e della carne, o anche il reparto surgelati, tutto rimanda al gioco sviluppato da Rockstar North e Rockstar Leeds. All’interno, poi, ci sono elementi decorativi che ricordano la California, come tavole da surf o chitarre appese un po’ ovunque.
Leggi anche—> Il video meno piaciuto su Youtube? Non immaginereste mai di chi è!
Un supermercato a tema che, va detto, non è la prima volta che la Silpo sviluppa: nella stessa Ucraina, infatti, l’esperimento è già stato portato in essere con altri tipi di ambienti esperienziali: ci sono a Kiev supermercati a tema Van Gogh, Mavka – famoso film d’animazione ucraino – o anche a tema gatti.
Quello della Silpo, insomma, è un esperimento che incarna a pieno una singolare ma probabilmente vincente operazione di marketing. Sfruttando un elemento cosi popolare come il gioco GTA, ma anche facendo leva sulla voglia delle persone di voler provare a fare spesa abbandonando quel senso di noia che spesso prende il sopravvento in questi casi.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…