Negli Stati Uniti esiste un luogo dove sarebbe possibile commettere omicidi senza essere processati: è il parco di Yellowstone.
C’è un posto negli interi Stati Uniti dove è possibile commettere omicidi senza essere processati ed evitando di conseguenza il carcere. Si tratta di una remota possibilità che consente il parco di Yellowstone. Il perché risiede in alcune problematiche giudiziarie che andremo a scoprire quest’oggi insieme.
Leggi qui —> Cani anti-Coronavirus: saranno addestrati in 18
Leggi qui –> Dosi “avanzate”: scandalo vaccini a Modena
Partiamo col riferire che si tratta del più grande parco che possiate trovare nell’intera nazione. Vanta infatti ben 130 chilometri quadrati contando quindi su una zona naturale illimitata. Il parco poi è sottoposto a legislazione, di conseguenza è amministrato dallo stato di Washington. Inoltre, dal punto di vista geografico si scopre che va a toccare tre Stati. Il primo è Idaho, poi Montana ed infine Wyoming.
Dal punto di vista federale però il parco è considerato parte del Wyoming. Le leggi alle quali è sottoposto vanno a corrispondere con lo Stato in questione.
Un giornalista ha però studiato le leggi riguardanti il parco, provando ad analizzare dal punto di vista giuridico la situazione di Yellowstone. Si scopre infatti che la Costituzione Americana stabilisce che il crimine deve essere processato nello Stato in cui viene commesso. E quindi nello Wyoming. Così come anche la giuria deve essere originaria dello Stato in cui viene commesso e processato il reato.
Leggi qui —> Malattia misteriosa: 16 bimbi in ospedale
In teoria ciò non causerebbe nessun problema, ma nella pratica emerge una verità del tutto diversa. Infatti all’interno del parco di Yellowstone ci sono alcune zone di Wyoming che coincidono con Idaho e Montana. Quindi è impossibile stabilire lo Stato in cui sia stato commesso il crimine, o più in generale, il reato. Si tratta di una problematica costituzionale che va ad incidere dal punto di vista giudiziario.
Leggi qui –> Recovery plan: Conte a riunione con Gualtieri per i dettagli
Essere sottoposto a processo sembra quindi impossibile, ma non sempre si riesce ad ‘evitare la condanna’. Infatti si deve aver la capacità di commettere il reato all’interno della zona incriminata, molto piccola e soprattutto difficile da individuare. Infine, da sottolineare come sia difficile accedere alla ‘death zone‘ siccome non sono previste strade che possano portare ad essa.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…