Beppe Fiorello tra pochissimi giorni torna in Tv con uno spettacolo dedicato ad una persona speciale. Ecco di chi stiamo parlando
Beppe Fiorello è uno degli attori italiani più apprezzati e conosciuti, il suo talento ha conquistato tantissime persone che lo seguono con grandissimo affetto.
Stiamo parlando del fratello di uno degli showmen più amati nel nostro paese, ovvero il mitico Rosario Fiorello.
Quest’ultimo e il fratello inizialmente lavoravano insieme, Beppe faceva il tecnico al villaggio turistico della Valtour a Brucoli. Successivamente nel 1994 approda a Radio Deejay con il nome d’arte Fiorellino. Da lì in poi la sua carriera è stata un trionfo di successi indescrivibili.
Ultimamente lo abbiamo visto recitane ne Gli orologi del diavolo e l’11 gennaio debutterà su Rai 1 con Penso che un sogno così, un adattamento televisivo dello spettacolo basato sulle canzoni di Modugno che sprigionano i ricordi della sua infanzia.
Leggi anche -> Il tweet della discordia. È guerra tra Luca Argentero e Beppe Fiorello
Leggi anche -> Anna Falchi e quell’amore fugace con Fiorello a Sanremo
L’amore trovato sul set
L’attore è sposato da 11 anni con una stylist, Eleonora Pratelli, che cura tutti i suoi look quando deve esibirsi in televisione o al cinema. Dal loro amore sono nati Anita e Nicola.
Eleonora non è solo una stylist ma anche amministratore delegato della società Suite19, agenzia specializzata in Celebrities Endorsement.
Il colpo di fulmine tra i due scattò in un tour promozionale di Beppe quando Eleonora stava curando il look dell’attore.
In vista del debutto su Rai 1 con Penso che un sogno così l”attore si è lasciato intervistare dal Corriere della Sera, ricordando la giovinezza e il suolo dei genitori nella sua vita.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche ->Carlos Maria Corona come Rosario Fiorello: la passione nascosta
Leggi anche -> Fiorello è tormentato dagli incubi notturni: lo sogno spesso
A 20 anni: lutto devastante e cambiamento improvviso
Penso che un sogno così è uno spettacolo che l’attore ha voluto dedicare interamente al padre, uomo che ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, morto quando Beppe aveva 20 anni.
Ecco le parole dell’attore:
Papà e fiorello erano quelli che mettevano sempre di buon umore, io ero il più pacato.
Il papà viene descritto come una persona molto semplice, simpatica e super positiva. “Per lui tutto era possibile” dice.
Dalle parole dell’attore si comprende come la morte del padre sia combaciata con l’inizio della sua carriera, da quel momento ha iniziato a crescere molto velocemente e a diventare più estroverso e curioso. Proprio come il papà.
Ecco una foto condivisa su Instagram dall’attore, che ricorda i genitori con affetto, descrivendo il papà come molto espansivo, invitava a cena anche sconosciuti mentre la mamma era una donna molto riservata ed introversa.
Visualizza questo post su Instagram