Presso una scuola di Bolzano la particolare iniziativa nella quale saranno addestrati 18 cani alla ricerca di tracce del Coronavirus.
La lotta al Coronavirus è ormai parte integrante delle nostre vite, ecco quindi che si studia qualunque metodo che possa permetterci di tener lontano il contagio. Ultima idea, riguarda una scuola di Bolzano, dove è ripresa in minima parte la didattica in presenza, e soprattutto dove i grandi protagonisti sono i cani.
Leggi qui —> Vedove da Covid: “Palloncini bianchi per i nostri mariti”
Leggi qui –> Stop spostamenti: si torna con la ‘linea dura’
Quest’ultimi infatti sono stati addestrati per uno speciale compito ed hanno ‘preso servizio’ presso il Liceo Scientifico di lingua tedesca ‘Peter Anich’ in via Fago a Bolzano. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e soprattutto come possono aiutarci nella lotta al Coronavirus.
I cani, nella giornata di oggi, una volta entrati nella sala più grande del liceo, hanno avuto ordine di annusare le mascherine lasciate dagli studenti del Liceo all’interno di alcuni contenitori. In seguito i cani hanno ‘segnalato’ ai padroni cinque mascherine che sono state deputate ipoteticamente positive al Coronavirus. I ‘ragazzi incriminati’ hanno poi effettuato il test, ma quest’ultimo ha dato esito negativo.
Leggi qui —> Saldi 2020: il virus cambia le modalità e i tempi
Gli animali in pratica sono stati addestrati nel trovare tracce di Coronavirus, nonostante abbiano fallito il primissimo test. Nelle prossime settimane toccherà poi a circa 2.300 studenti situati in diverse località dell’Alto Adige prender parte al particolare test. In modo tale da poter testare il grado di preparazione dei cani.
Leggi qui —> Palestre, teatri e cinema: futuro sempre più incerto
Seguendo quindi il calendario reso noto, i primi ragazzi che prenderanno parte allo screening saranno gli studenti della scuola elementare ‘Galileo Galilei’ di Brunico. Chiuse questa parte di alunni, si passerà alle scuole superiori di secondo grado dello stesso istituto.
L’obiettivo che ci si è prefissato è di riuscire ad addestrare 18 cani entro la fine del mese corrente. Così da poterli avere ‘a disposizione’ nella lotta al Coronavirus. Nel caso in cui il metodo si rivelasse efficiente, si tratterebbe di una vera svolta siccome si potrebbero evitare numerosi contagi all’interno delle strutture scolastiche e non solo. Un’idea vedrebbe i cani posizionati all’ingresso dei luoghi pubblici e di aggregazione con l’obiettivo di rintracciare il virus.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…