Nina Soldano è il volto storico di Un posto al sole. L’attrice ricorda così la persona più importante della sua vita: “Quella telefonata mi paralizzò“
Nina Soldano dal 2003 interpreta un ruolo che è opposto al suo modo di essere nella vita quotidiana.
Stiamo parlando di uno dei volti più noti di Un posto al sole, il suo personaggio tendenzialmente si odia perchè riesce sempre a farla franca e a nascondere i segreti più oscuri.
Il vero nome dell’attrice è Antonina, il padre era un pilota di aerei militari mentre la mamma insegnate. I genitori non erano affatto contenti che la figlia intraprendesse la carriera da attrice, perchè il mondo dello spettacolo non era visto da loro con buon occhio.
Il talento della donna è stato scoperto da Pippo Baudo, che le fece ottenere il ruolo da zingarella in Fantastico 3 (1982) e gli presentò Renzo Arbore.
Quest’ultimo la volle a tutti i costi in uno dei suoi programmi di maggior fama: Indietro Tutta.
Leggi anche -> Silvia Toffanin in lutto: è morta Gemma, la mamma
Leggi anche -> Alba Parietti si mostra distrutta per il lutto e delira: Ancora ci parlo
L’amore della sua vita a suon di Social Network
Nina è una donna molto simpatica, estroversa ed estremamente elegante.
A 40 anni l’attrice comprò il suo primo computer e sui Social Network conobbe Teo Bordagni, un amico di un’amica, che diventerà ben presto suo marito a New York.
Lui ha 13 anni in meno, nonostante ciò vanno d’amore e d’accordo, condividendo ogni sfaccettatura della loro vita.
La loro storia d’amore è stata duramente criticata sia per la differenza d’età sia per le modalità in cui è nata, ovvero in una chat social.
Nonostante ciò all’attrice non è mai interessato delle critiche, è abituata a riceverle essendo un personaggio pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> La storia d’amore ad Amici tra la maestra e l’allievo: è diventata un libro
Leggi anche -> Carlo Conti e il traditore: Ecco il retroscena che distrusse il suo matrimonio
La morte improvvisa della persona più importante
I genitori dell’attrice sono morti uno poco dopo l’altro, nonostante inizialmente avessero paura che la figlia potesse intraprendere una strada sbagliata, sono stati orgogliosi dei suoi innumerevoli successi.
Quando sono morti Nina ha scoperto che la mamma e il papà conservavano in un album tutte le notizie su di lei.
L’amore profondissimo che da sempre l’ha legata alla figura materna, le fa vivere ogni anno un momento di tristezza e sconforto quando arriva l’anniversario della sua morte.
Purtroppo questo periodo coincide con le vacanze natalizie, il 14 dicembre 2018 è morta la mamma, la persona più importante della sua vita.
Ecco le parole che l’attrice le ha dedicato lo scorso mese:
alle 6 di mattina è arrivata la telefonata che nessuno vorrebbe ricevere, perchè ti si ferma il cuore e ti paralizza. era il 14 dicembre di due anni fa mamma.
Visualizza questo post su Instagram