Compleanno per Adriano Celentano che però palesa il suo grande amore per un’unica persona: ecco di chi si tratta in questo caso.
Oggi giornata speciale per Adriano Celentano che compie gli anni, per lui si tratta del 83esimo anno di vita. Un personaggio dalla grande popolarità e che nel corso degli anni ha avuto successo in vari ruoli. Per lui infatti non solo una carriera da cantante, ma anche come showman, attore e regista. Insomma, tra le sue capacità soprattutto la grande duttilità e la capacità di piacere praticamente a tutti.
Leggi qui —> Nina Moric, annuncia a tutti: “Mio figlio andrà a Sanremo”
Leggi qui —> Lorella Cuccarini bocciata in RAI torna tra i banchi di scuola
Si sottolinea come il suo soprannome fin dall’avvio della carriera è il Molleggiato, per via del suo modo particolare di ballare. Durante l’arco della carriera ha pubblicato ben 40 album. La sua carriera, iniziata nel 1957 continua tutt’ora, provando ad incantare il pubblico anche più giovanile.
Adriano Celentano ed un carattere molto particolare
Si ricorda come da adolescente si sia appassionato soprattutto al rock and roll, con lo stesso che partecipa al suo primo Festival di Sanremo portando Ventiquattro mila baci, in questo caso in coppia con Little Tony. Conquista il secondo posto, ma presentandosi con il pubblico alle spalle crea grande polemiche.
Leggi qui —> Sandra Milo e il rimorso dopo anni: “Gli chiederei scusa”
Successivamente ecco che con Sabato triste è in vetta alla classifica dei 45 giri. Poi partecipa nel 1966 nuovamente a Sanremo, dove partecipa con Il ragazzo della via Gluck. Questa viene dopo il primo ascolto, ma la stessa realizza oltre il milione e mezzo di copie vendute. Di conseguenza verrà tradotta in 18 lingue tant’è che finirà nell’album del titolo omonimo realizzato insieme al gruppo I ribelli.
Leggi qui —> Mara Venier riesuma il vecchio Lamberto Sposini: ecco come sta
L’amore del cantante per la grande donna
Il grande amore dell’immenso cantante fu nientemeno che Ornella Muti. Questa loro storia ‘clandestina‘ è iniziata durante le riprese del film Innamorato pazzo. Rimasta segreta fino a pochissimi anni fa, quando poi venne resa nota dallo stesso Celentano. Un grande amore che parte quindi da lontano e che vede protagonisti i due.
Visualizza questo post su Instagram