Lamberto Sposini torna a far parlare di sé. Lontano dai riflettori da anni, è Mara Venier che lo tira in ballo in diretta.
Sono ormai diversi che Lamberto Sposini è lontano dalle telecamere. Uno dei giornalisti che ha scritto gli ultimi anni di storia di questo mestiere in Italia, soprattutto attraverso il grande lavoro fatto in televisione.
Tanti anni alla conduzione del Tg5, ma anche la lunga esperienza in Rai che ha visto l’ormai 68enne di Foligno alla prese con tantissime produzioni. Grande professionalità anche abilità nel sapersi districare in teme più leggeri e programma dedicati anche a tematiche soft.
Leggi qui —> Mara Venier e il capodanno particolare: scaramanzie e oggetti bruciati
Leggi qui —> Alessandra Celentano fa sognare: ritorno di fiamma con l’amore storico
Sposini nella sua lunga carriera ha dimostrato di saper vivere ed animare diversi ambiti della televisione, restando attaccato indissolubilmente al ruolo di giornalista che lo ha reso celebre in tutta Italia.
Come detto, da qualche anno il noto giornalista e conduttore è lontano dalle scene. Una perdita per il giornalismo che ha creato molto dolore.
Sposini è lontano dalle scene dopo il malore avvenuto nell’aprile 2011 durante una puntata de “La Vita in Diretta”: il noto giornalista fu colpito da un ictus e da un’emorragia cerebrale.
Poco prima di andare in onda fu Mara Venier ad annunciare ai telespettatori del malore che aveva colto Lamberto, tranquillizzando tutti ed evidentemente non ancora consapevole di quello che stava succedendo al collega.
Da lì anni difficili per Lamberto, chiamato a combattere una battaglia molto lunga e complessa. Da allora l’ex volto del Tg5 non è più tornato in tv, e non ha mai rilasciato delle dichiarazioni su quanto gli fosse successo.
Qualche scatto sui socia, magari come il video girato un paio di anni fa in compagnia di Barbara D’Urso. Un uomo ovviamente cambiato, Sposini, che però nonostante le grandi difficoltà è riuscito a venirne fuori.
Leggi qui —> Enrico Papi dal buio direttamente all’Olimpo: potrebbe spodestare il collega
Proprio negli ultimi giorni lo stesso Sposini si è reso nuovamente protagonista, tornando in tv anche se non proprio direttamente. Durante la puntata di ‘Domenica In’, infatti, è la stessa Mara Venier a fermare tutto mentre era in atto una discussione con la giornalista Giovanna Botteri.
Il motivo? Un messaggio arrivato in diretta proprio da Sposini: “Guarda Giovanna, mi è arrivata ora una foto di Lamberto Sposini, ci sta guardando. Un abbraccio a lui, anche noi lo abbracciamo. Lambertone mio”, ha poi detto la Venier.
Un modo per dimostrare il suo affetto da parte di Sposini, che ha voluto omaggiare la sua amica e collega Mara. Un volto che manca al mondo della televisione, soprattutto per serietà e professionalità.
Ad oggi Lamberto sta meglio. Continua a combattere le conseguenze del malore che l’ha colpito anni fa, ed attualmente vive a Milano insieme alla figlia e all’ex compagna, con quest’ultima che si sta occupando di lui.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…