Andiamo ad analizzare il Bollettino ed i dati odierni per quanto riguarda l’espandersi del contagio da Coronavirus in Italia.
Nella lotta dell’espandersi del contagio da Coronavirus ecco che è stato emanato l’ultimo bollettino. Ecco quindi che si registrano al momento quasi 2 milioni di persone che hanno contratto il Covid dall’inizio della pandemia. Il numero esatto si attesta su 1.906.377. Nelle ultime 24 ore di conseguenza si registrano oltre 18 mila casi, per la precisione 18.236, con un incremento dell’1% rispetto alle 24 ore precedenti.
Leggi qui –> Effetto lockdown: come superare le ansie da pandemia
Leggi qui —> Le pandemie più devastanti della storia: potrebbero competere con il coronavirus
Dal punto di vista dei decessi invece ecco che la quota odierna è 683 morti, anche in questo caso l’aumento è dell’1%. Il totale dei decessi è di 67.220 vittime da febbraio. Andando invece a scoprire i numeri delle persone che sono al momento guarite o dimesse si arriva a quota 1.203.814 totali. Di queste ben 27.913 sono quelle che hanno sconfitto il virus.
Bollettino Coronavirus: analizziamo i numeri nel dettaglio
Al momento il numero degli attualmente positivi risulta essere pari al totale di 635.343, con una diminuzione di oltre 10 mila contagiati rispetto alla giornata precedente. Ecco quindi che possiamo vedere una flessione degli attuali positivi, data, purtroppo, anche sommando i decessi, oltre che le persone guarite.
Leggi qui –> Coronavirus: dietrofront del governo su allentamento restrizioni per le festività natalizie
Leggi qui –> Processo Salvini: spunta un video del premier Conte
A tal proposito aumenta anche il numero dei tamponi effettuati, portandolo a 185.320. L’incremento è di 14.169 test rispetto alla giornata precedente. Ecco quindi che il tasso di positività invece è del 9,9%, salendo solo leggermente rispetto alle 24 ore precedenti. Un contagio quindi che, nonostante sia in ascesa, vede comunque un quadro costante e solo in lenta decrescita.
Ecco quindi che, se il numero dei contagi rispetto a ieri è maggiore, il numero dei tamponi è minore. “La curva dei casi si è congelata, ma non è scomparsa“, dice il commissario Domenico Arcuri. Ecco quindi che si lavora sempre più per assicurare alla popolazione un Natale sicuro con restrizioni programmate per le giornate festive.
Andando invece a vedere la classifica delle Regioni maggiormente colpite dal Coronavirus, si nota come il Veneto abbia avuto il maggiore impatto nelle ultime 24 ore con 4.402 casi mentre segue la Lombardia con 2730, Emilia Romagna con 1.667 ed infine Lazio con 1.597. Una corsa quindi sempre più agguerrita per provare a far decrescere in maniera rapida la curva del contagio Covid19.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…