Quest’oggi giornata storica per quanto riguarda il Dl Ristori: c’è stata infatti una fondamentale decisione presa dal Senato.
L’espandersi del contagio da Coronavirus sta condizionando inevitabilmente la vita degli italiani. Si tratta di conseguenza di un motivo di gran lavoro per quanto riguarda il Governo che deve prendere seri provvedimenti per assicurare alla popolazione aiuti in vista del prossimo e decisivo anno.
Leggi qui –> Effetto lockdown: come superare le ansie da pandemia
Leggi qui —> Le pandemie più devastanti della storia: potrebbero competere con il coronavirus
Ecco quindi che si sono riunite le commissioni congiunte di Bilancio e Finanze. Quest’ultime hanno dato il via libera per quanto riguarda il Dl Ristori. Si è ragionato anche sull’emendamento del Dl Distori sulla sospensione dei mutui sulla prima casa, quest’ultimo approvato in commissione al Senato.
I dettagli di quanto deciso dal Senato
Difficile infatti mantenere le promesse e soprattutto ‘i conti in ordine‘ durante una fase di emergenza che sembra non voler proprio finire. La più grande dimostrazione è l’ultimo DPCM del premier Conte che ha praticamente annullato ogni tipo di spostamento dal prossimo 21 dicembre fino alla conclusione delle festività natalizie, cioè il 6 gennaio.
Ecco che si devono quindi studiare le migliori soluzioni a disposizione per garantire alla popolazione un apporto dal punto di vista economico e non solo. Il Dl ristori che è stato approvato dal Senato porta con sé numerose disposizioni in tal senso. Una delle tante va a riguardare la tanto temuta sospensione dei mutui. Andiamo a scoprire quindi quanto è stato deciso e optato dal Governo centrale.
Leggi qui —> Famiglia Reale completamente in lutto: é venuta a mancare lady Elizabeth
Dl Ristori: ecco cosa è stato rinviato al 2021
L’emendamento del Decreto Legge prevede la possibilità di prorogare fino al 31 dicembre 2021 la sospensione dei mutui per la prima casa (accesso al Fondo Gasparrini) per un ampio ventaglio di categorie di lavoratori. Una decisione che dà la possibilità agli stessi avventori di casa di prendere una boccata di aria fresca.
Un modo per provare a rilassarsi durante le festività natalizie e poter quindi gestire al meglio le proprie finanze. Affinché si possano quindi ricevere degli aiuti sostanziosi. Insomma, la mossa del governo, insieme alle altre contenute all’interno del Decreto Leggi Ristori, potrebbe dare una sterzata significativa per milioni e milioni di italiani.