Paolo Rossi, la sua più grande impensabile passione: non era il calcio

 Paolo Rossi non era solo un grande calciatore. Tra le tante passioni dell’icona azzurra c’era anche il canto e “Beautiful”.

Paolo Rossi (websource)

LEGGI ANCHE >> Paolo Rossi superiore a Totti, Maldini e Buffon: ecco perché

La morte di Paolo Rossi ha colpito tutti, un vero e proprio fulmine a ciel sereno arrivato nella notte attraverso un messaggio della moglie che sul suo profilo Instagram ha voluto informare famiglia e amici con una speciale dedica.

Paolo Rossi, uno dei pochi calciatori che è riuscito a mettere d’accordo tutti, tifosi ed avversari. La sua tripletta al Brasile è stato uno dei picchi più alti della sua carriera, fatta di tanti goal e trofei, un ricordo speciale nel cuore di ogni italiano.

Sono tantissime le persone che hanno voluto dedicare un messaggio all’ex attaccante della nazionale azzurra. Simbolo di quanto sia stato amato e rispettato da tutti. Tra i tanti pensieri espressi i più toccanti è stato senza dubbio quello di Giovanni Trapattoni che su Twitter si è espresso insinuando che gli allenatori non dovrebbero sopravvivere ai giocatori.

Anche molti volti famosi dello spettacolo hanno dedicato un minuto della loro giornata per omaggiare uno dei più grandi attaccanti che la maglia della nostra nazionale abbia mai vito. Da Carlo Conti uno dei messaggi più evocativi, la foto dopo un goal nel mondiale 82, sotto la didascalia con scritto “campioni del mondo, ciao campione”.

Il calcio, il canto e “Beautiful” le tante passioni di Paolo Rossi

Non solo il calcio nella vita del bomber Paolo Rossi che, come potemmo ammirare sui suoi canali social, amava anche cantare. È nota a tutti infatti la sua amicizia con il cantante Antonello Venditti che ovviamente non si è tirato indietro dal rendergli omaggio.

Paolo Rossi (Instagram)

LEGGI ANCHE >> Trapattoni, parole che gelano il sangue: “Dovrebbero morire gli allenatori…”

Proprio attraverso il canto venimmo a conoscenza di un particolare della vita sua vita. L’attaccante aveva un’amicizia molto stretta con Ronn Moss, storico attore della serie Beautiful dal 1987 al 2012 e tra le altre cose anche un grande cantante con molto seguito negli Stati Uniti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Rossi (@paolorossi618)

Divenne virale il video pubblicato sul profilo di Paolo dove l’ex stella azzurra e il noto attore americano cantano insieme sulle note di “che sarà”. Video che testimonia la grande amicizia tra i due.

Anche Ronn Moss è venuto a sapere della notizia della sua scomparsa ed ha voluto dedicare anche lui un pensiero all’amico scomparso, con una foto che li ritrae insieme durante un suo concerto a Los Angeles.

 

 

Gestione cookie