Strega comanda colore, che colore avrà il prossimo Pantone. Come tutti gli anni anche per il 2021 sono stati scelti i colori moda
Nuovo anno in arrivo, nuovi colori fashion da indossare.
Dopo il blu classico, simbolo di eleganza, che è stato il colore dell’anno bisesto e pandemico nella tavolozza della moda due sono i nuovi colori che daranno buon umore e forza.
Per il 2021 non basta un colore solo: ce ne vogliono due, giallo intenso e grigio. Sono le scelte Pantone: la coppia “Illuminating” e “Ultimate Grey” annunciata il 10 dicembre.
PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, è la combinazione di due colori indipendenti: concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica. L’unione Ultimate Gray e Illuminating è “un’infusione di forza e positività” che rimanda a qualcosa di solare e piacevole. Il famoso istituto americano del colore, lancia per il nuovo anno un “messaggio di felicità supportato da grande forza, la combinazione è ambiziosa e accende la speranza. Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere”. In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità, è il messaggio di Pantone.
Nel dettaglio 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole.
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17-5104 Ultimate Gray è un grigio che richiama a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.
Grazie alla sua presenza energetica, il connubio di Ultimate Gray e Illuminating nella moda è particolarmente adatto all’activewear e aggiunge un tocco in più ai capispalla.
Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.
La scelta del Pantone Color of the Year è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, tutti gli anni gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Parliamo di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche.
Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.
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