Chiara Ferragni riceve l’Ambrogio D’oro ma durante la consegna del premio due dettagli vengono all’occhio
Influenzer, imprenditrice e diva del web Chiara Ferragni continua ad essere una delle protagoniste indiscusse del momento. Assieme a suo marito Fedez noto cantautore, i due sono da sempre in prima linea contro l’emergenza sanitaria che il paese sta vivendo.
Con oltre oltre 33 milioni di follower la coppia ha utilizzato la propria notorietà a favore del rispetto delle norme di sicurezza. E’ proprio per questo che, come ringraziamento per l’impegno messo al servizio della loro città, i due sono stati premiati con L’Ambrogino d’oro.
Il premio, ispirato a Sant’Ambrogio, patrono della città, è donato da quasi un secolo a coloro che hanno saputo dare un contributo speciale alla città di Milano. In pratica un modo con cui Milano mostra la propria gratitudine ai personaggi noti che hanno dedicato parte della propria vita al bene comune.
Chiara Ferragni e Fedez: i dettagli della cerimonia
La pergamena che accompagna la medaglia d’oro viene consegnata ai Ferragnez direttamente dalle mani del sindaco Giuseppe Sala.
“Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia. Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città”.
Il sindaco prosegue: ” Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio”.
Sala accenna inoltre alla raccolta fondi che Fedez e Ferragni avevano realizzato per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. Contribuendone non solo alla costruzione, ma offrendo anche il buon esempio di donare ed impegnarsi per la città.
A questo, si aggiunge la loro importante partecipazione come volontari in “Milano aiuta”: “Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano.”
Visualizza questo post su Instagram
Due particolari sono sfuggiti
In occasione della cerimonia il look dei due protagonisti è sublime. I ferragnez da sempre noti per il loro stile decisamente sopra le righe in questa occasione si immergono in una professionale eleganza.
Chiara Ferragni indossa pezzi iconici della Collezione Bvlgari Serpenti Viper e Fedez si è presentato in camicia bianca e cappotto nero.
Ma due dettagli sono sfuggiti agli occhi dei partecipanti. Certo non sono passati inosservati i capelli di colore azzurro del cantante Fedez, ma negli abiti della giovane Ferragni siamo sicuri che non ci sia nessun dettaglio rilevante?
Agli occhi più attenti non sono sicuramente passate inosservate le scarpe rosso fuoco, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Anche in questo caso la giovane influencer utilizza un occasione a lei dedicata per lanciare un altro forte messaggio.
Ma un’altra cosa ancora ci lascia stupiti, il vestito che indossa la Ferragni mostra ancora l’antitaccheggio attaccato. Fedez non si è lasciato sfuggire nulla e una volta tornato a casa ha rivelato il dettaglio “nascosto” dell’abito.
La moglie non si è lasciata cogliere dal panico e sorridendo ha risposto: “È una nuova collab“. Per fortuna all’evento non ha mai tolto il lungo cappotto, coprendo così quel piccolo dettaglio.