Stanno facendo molto discutere le varie controversie che coinvolgono la regina Elisabetta II. Vaccino e divisione familiare i temi caldi.
La regina Elisabetta II non sta vivendo un periodo semplice. Per essere precisi è tutta la famiglia reale inglese ad avere a che fare con vari grattacapi in questo ultimo periodo. Sono tanti gli scandali che girano intorno ai reali, che ultimamente hanno varie problematiche interne ed esterne.
Non molto tempo fa abbiamo assistito al dibattito che si era creato tra i reali inglesi ed il colosso dello streaming Netflix sulle tematiche che la serie “The Crown” ha affrontato, nei quali ne ha fatto le spese il principe Carlo, che già non godeva di un’ottima reputazione, protagonista in negativo nella serie, dove viene riportato il suo tradimento alla beniamina del popolo Lady Diana.
Anche la longevità della regina inglese è un tema che suscita molta curiosità in tutto il mondo. Elisabetta II vanta infatti diversi record: è la sovrana più anziana del Regno Unito, mentre a livello mondiale è addirittura al quarto posto con i suoi 67 anni da regina. Record che avrà pensato di voler allungare visto come la sovrana ha deciso di sensibilizzare il paese nella lotta contro i no-vax.
La regina Elisabetta II ed il principe Filippo testimonial pro-vax
I sovrani inglesi, data la loro età avanzata, saranno tra i primi a cui verrà somministrato il prodotto di Pfizer-BioNtech. La famiglia reale avrebbe in mente di renderlo pubblico per convincere la popolazione a fare il vaccino.
L’8 Dicembre in Gran Bretagna partirà la campagna di sensibilizzazione pro vaccino. La regina ed il marito, 94 anni lei 99 lui rientrano sicuramente tra i primi ad ottenere il vaccino in quanto tra le categorie più a rischio. Oltre agli anziani le prime dosi di vaccino verranno distribuite ai medici e agli operatori sanitari in prima linea nella lotta al coronavirus.
Ma non è la prima volta che la sovrana si mette al servizio del suo paese. Nel 1957, con l’intenzione di alleviare le paure sui presunti effetti collaterali del vaccino contro la poliomelite, la sovrana infranse il protocollo reale dichiarando che i suoi figli avevano assunto il farmaco, spingendo così milioni di sudditi a fare lo stesso.
Da un sondaggio Opinium pubblicato oggi risulterebbe che addirittura un inglese su tre è ancora incerto sul vaccinarsi. Testimonial d’eccellenza sarà dunque proprio la regna che si è schierata ancora una volta in prima linea per dare la giusta scossa al proprio popolo
Famiglia Reale: la divisione che fa discutere
A lanciare la notizia sarebbe il “Sunday Mirror“: “I reali inglesi non passeranno il Natale insieme“. Questo è quanto emerge da fonti vicine alla famiglia reale.
Harry e Meghan secondo i media locali avrebbero intenzione di passare le feste natalizie lontano dalla famiglia reale per il secondo anno consecutivo. Sembrerebbe infatti che i due abbiano già prenotato la vacanza in California, precisamente a Santa Barbara.
I Sussex poco tempo fa hanno acquistato una bellissima villa negli Stati Uniti. La più entusiasta all’idea pare proprio essere la moglie di Harry, che spera di riproporre tutte le tradizioni natalizie della sua famiglia che ha vissuto da bambina.