Chiara Ferragni e Fedez, emozionati ed onorati. Un riconoscimento ufficiale per la solidarietà e l’impegno mostrati durante la pandemia
I Ferragnez sono la coppia più amata e seguita dal pubblico di tutto il mondo, da sempre attivissimi sui social ma ora più che mai, visto che Chiara è in dolce attesa di una sorellina del piccolo Leone.
Quotidianamente i fan della coppia vengono aggiornati su ciò che accade e fanno durante la loro quotidianità.
Quest’anno più che mai sono stati i protagonisti e gli artefici di un evento che ha avuto non solo una risonanza mediatica incredibile, ma soprattutto è stato il motivo di un riconoscimento ufficiale.
La coppia ha comunicato tramite Instagram stories di essere entusiasta ed emozionata oggi, 7 dicembre 2020, perché mai avrebbe pensato di essere uno dei vincitori dell’Ambrogino d’oro.
Alessandro De Chirico, il consigliere di Forza Italia, è stato colui che ha proposto di assegnare ai Ferragnez l’Ambrogino d’oro. Decisione che successivamente approvata dalla Commissione del Comune di Milano.
Leggi anche -> Fedez pedinato da un uomo, lo aggredisce: partono le indagini per stalking
Chiara Ferragni e Fedez a marzo 2020 hanno donato centinaia di migliaia di euro, dando il via ad una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Gofundme, finalizzata alla creazione di nuovi posti letto al San Raffaele di Milano e all’acquisto di tutti gli strumenti necessari alla struttura al fine di implementare la terapia intensiva della struttura.
La raccolta fondi è stata un’idea della coppia, che mediante la collaborazione con il Professor Alberto Zangrillo, primario della terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano, è riuscita a salvare moltissimi ammalati di Covid che mostravano un’insufficienza respiratoria gravissima.
Il gesto della coppia è stato indispensabile per affrontare l’emergenza sanitaria che tutto il mondo sta vivendo da quasi un anno a questa parte, senza il loro aiuto la struttura ospedaliera del San Raffaele non sarebbe riuscita a contenere un numero così elevato di ammalati Covid.
Pensiamo, ad esempio, al fatto che il costo di un letto per la terapia intensiva è nettamente superiore a quello di un altro qualsiasi reparto.
Il gesto della coppia non è passato inosservato agli italiano e ha avuto una risonanza mediatica veramente incredibile.
Chiara e Fedez, come da prassi, hanno comunicato tramite Instagram Stories di essere non sono emozionati ma soprattutto grati ed onorati per essere tra i vincitori dell’Ambrogino d’oro 2020.
Quest’anno la cerimonia a causa del Covid non si svolge a teatro Dal Verme, bensì nella sala Alessi di Palazzo Marino e trasmessa in streaming sul sito del Comune. In sala sono presenti solamente i premiati.
La famosissima influencer ha condiviso con i suoi follower – mediante swipe up – il link per poter assistere in diretta alla cerimonia di premiazione.
Sono già arrivati a Palazzo Marino, Chiara e Fedez, dove verranno premiati per l’impegno civile e la grande solidarietà mostrata all’Italia durante l’emergenza sanitaria.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…