Un’onda anomala ha investito Mahmood nelle ultime ore, nel mirino il nuovo prodotto lanciato sul mercato dal rapper.
La polemica si nasconde dietro l’angolo, soprattutto quando si vanno a toccare temi delicati come quelli legati all’omosessualità o recentemente la violenza sulle donne.
Viviamo un periodo storico dove la sensibilizzazione è all’ordine del giorno, eppure c’è chi va alla ricerca del marcio anche dietro una classica sponsorizzazione.
Ad andarci sotto, stavolta è il cantante Mahmood (al secolo Alessandro Mahmoud), ed una collaborazione che ha scatenato grandi polemiche e che ovviamente lo vede protagonista al centro delle critiche.
Leggi qui —> L’OMS ha coperto Conte: appaiono degli spettri scomodi
La partership di Mahmood
Ma andiamo per gradi. Negli scorsi giorni è stata annunciata la nuova capsule collection del rapper milanese in collaborazione col brand Yoox, iniziativa nata per lanciare un messaggio dello stesso vincitore di Sanremo contro il bullismo.
Visualizza questo post su Instagram
I proventi delle vendite della capsule collection di Mahmood andranno destinati al MOIGE, Movimento Italiano Genitori, ed è proprio qui che nasce la polemica.
Nonostante l’iniziativa lodevole da parte del cantautore, nell’internet è scoppiata una polemica furibonda proprio sul passaggio che vede Mahmood collegato al Moige.
Leggi qui —> Flavio Briatore in lutto profondo: “Era un uomo straordinario”
La polemica
In passato, infatti, il Movimento Italiano Genitori si è trovato al centro della diatriba a causa di alcuni attacchi nei confronti della comunità Lgbt. E’ proprio per questo, dunque, che il web è insorto.
Alcuni sono rimasti increduli dalla scelta di Mahmood di accostarsi ad un movimento che addirittura da alcuni è definito omofobo. Altri, invece, sostengono che lo stesso rapper sia stato tirato in ballo in maniera del tutto inconsapevole.
Insomma, tra chi offende Mahmood e chi lo giustifica puntando il dito verso altri soggetti, sui social si è scatenato un vero e proprio putiferio. Ovviamente il tutto passato velocemente alla ribalta anche sui mezzi di informazione.
Leggi qui —> Smartphone 2020: ecco il top della categoria ad un prezzo accessibile
Leggi qui —> IPhone 12: grave problema per Apple, i nuovi Iphone hanno un difetto
Le reazioni
In molti, adesso, si aspettano una presa di posizione da parte di Mahmood. Secondo diversi utenti, infatti, la speranza è che il rapper faccia un passo indietro prendendo le distanze e dissociandosi dal Moige.
Al momento, però, da parte di Alessandro non sono arrivate dichiarazioni in merito, mentre si è mosso lo stesso MOIGE per stemperare gli animi.
Lo stesso movimento, infatti, attraverso un comunicato stampa, ha voluto chiare in maniera decisa la propria posizione: “Desideriamo ribadire […] rispettiamo ed amiamo ogni persona, indipendentemente dalla sua cultura, religione, sesso, etnia, e dai suoi comportamenti, preferenze, ed orientamento sessuale”.