Maria De Filippi è un icona della televisione, tanti i programmi di successo a cui ha partecipato. Ma è rimasta da sola.
Maria De Filippi la conosciamo tutti, uno dei volti più famosi della scena italiana. La sua carriera inizia nel 1992 subentrando a Lella Costa nella conduzione del programma che tutt’oggi la rende famosa, lo show di Canale 5 “Amici” tanto da aver cambiato il nome i ìn “Amici” di Maria De Filippi.
Il suo successo cresce in maniera esponenziale. La moglie di Maurizio Costanzo infatti in seguito ad “Amici” ha condotto tutti i principali programmi sull’emittente Mediaset. Tra i tanti programmi da lei condotti possiamo ricordare “C’è posta per te“, “Uomini e Donne“, “Temptation Island” e “Tu si que vales“. Tutti questi sono risultati come i programmi che hanno fatto registrare un altissimo numero di spettatori, con uno share sempre superiore al 10%.
La conduttrice è inoltre proprietaria insieme alla RTI della società di produzione televisiva “Fascino PGT“, che realizza varie produzioni per Mediaset, tra cui tutti i programmi della conduttrice e del marito Maurizio Costanzo. Nel 2013 inoltre ha fondato la webtv “Wittytv” il sito internet che rimanda inonda i programmi della società RTI.
Maria De Filippi e la sua unicità
La moglie di Maurizio Costanzo è uno dei volti più amati della nostra televisione. La conduttrice però viene ricordata anche per alcune partecipazioni a pellicole di successo, tra cui “Natale sul Nilo” e “Finalmente la felicità“. Tuttavia non è solo la televisione ad averla fatta entrare nei cuori degli italiani. Nel maggio del 1993 Maurizio Costanzo era un realizzatore di diversi programmi inerenti alla lotta alla mafia, al suo show infatti era spesso ospite Giovanni Falcone.
LEGGI QUI >>> Amici 2020: Rudy Zerbi da un altra possibilità ad Arianna
Proprio per questo motivo la coppia ha rischiato di venire uccisa durante un attentato a Roma che prevedeva l’esplosione di una vettura con 70 chili di esplosivo all’interno. L’attentato non fece vittime solo grazie ad un incertezza del sicario che innescò il detonatore solo qualche secondo di ritardo.
La conduttrice è ancora oggi come uno dei personaggi più seguiti, tuttavia Maria De Filippi risulta unica nel suo genere. Ultimo baluardo di una televisione che ormai non c’è più in quanto pur essendo un volto famoso a lei non piace condividere i momenti della propria vita su un profilo social.
Se andiamo a cercarla ad esempio su Instagram troveremo svariati profili, nessuno dei quali però è riconducibile direttamente a lei, il che la rende una rarità, soprattutto al giorno d’oggi dove la gente di spettacolo sente il bisogno di condividere con i propri follower ogni momento della loro vita privata.