Leonardo Pieraccioni DISPERATO: “Mi hanno truffato “
Leonardo Pieraccioni: l’identità dell’attore e regista toscano rubata per truffe sentimentali. Le sue foto utilizzate sui social per raggirare sconosciuti
La vittima di questo brutto scherzo è Leonardo Pieraccioni. Il furto di identità, segnalato e denunciato dal programma “Chi l’ha visto”, è reso noto lo scorso mercoledì sera durante la puntata trasmessa su Rai 3.
Alcune foto pubblicate dallo stesso attore sui suoi social sono state riutilizzate nella creazione di un falso profilo Istagram dal nome ” Pat Rafleur”. Facendo dell’attore una nuova vittima della doppia faccia dei social.
Inizialmente si trattava di imbrogli per ricavarne denaro, in seguito le immagini di Pieraccioni, affiancate a questa nuova identità, sono emerse per truffe sentimentali.
Leonardo Pieraccioni ironizza
Attore, regista, sceneggiatore e comico italiano Leonardo Pieraccioni è amato e conosciuto fin dai suoi esordi. Ha lavorato su numerosi progetti di intrattenimento prima su reti televisive ed in seguito, sulle reti nazionali e sul grande schermo.
Con la capacità di innamorare grandi e piccini, il suo accento toscano e la sua ingenua ironia restano incomparabili.
Carriera ricca di successi l’attore toscano ha ormai un enorme seguito. Proprio per questo il reato commesso nei suoi confronti ha fatto immediatamente il giro del Web.
Nel corso della puntata di “Chi l’ha visto”, Federica Sciarelli ,conduttrice del programma, ha mostrato un account, decisamente falso, che ha rubato una foto di Leonardo Pieraccioni.
La segnalazione arriva subito all’attore che sul suo profilo scrive: “Dopo il furto di alcune mie foto, per truffe sentimentali a nome di tale Pat Rafleur, denunciate ieri sera da Chi l’ha visto, denuncio io stesso Massimo Ceccherini.”
Pieraccioni e Massimo Ceccherini
Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini sono uniti da un sodalizio artistico lungo ben venticinque anni. I due hanno recitato insieme per la prima volta nel 1995 nel film “I laureati” e da quel momento non si sono più separati. Ceccherini ha infatti recitato in quasi tutti i film di Pieraccioni.
L’attore, noto per la sua ironia, ha sdrammatizzato la situazione: “Denuncio io a mia volta tale Massimo Ceccherini che m’intasa il telefonino con messaggi e foto che qui allego”.
Pieraccioni ha postato il messaggio ricevuto dall’amico e collega, il cui testo recita: “Ti amo Raflur. Ti mando una mia foto Pat“.
Ceccarini , venuto a conoscenza del furto, non perde l’occasione. La foto, postata da Pieraccioni, riporta messaggi inviati dall’amico in cui scherza ed ironizza sul nuovo e falso profilo “Raflur Pat”.
Accompagnando il tutto con “Ti mando una mia foto”, seguito da quella di un dolcissimo cagnolino. Anche questa volta, i due ne sono usciti con una ricca risata.