Importanti novità in Italia per quanto riguarda il vaccino che porterebbe ad una vera ed immediata svolta per il futuro del paese.
Si avvicina il momento tanto atteso: è pronto il vaccino. Il suo acquisto sarà garantito dallo Stato, con la somministrazione che, riporta il Ministro Speranza, sarà: “somministrato gratuitamente a tutti gli italiani”.
Leggi anche —> Cecilia Rodriguez e Ignazio sul balcone: il bacio è tenero ma bollente
Leggi qui —> Che fine ha fatto la meteora Alessia Merz? Tornerà in tv?
Inoltre, afferma a tal proposito: “E’ probabile che saranno necessarie due dosi per ogni vaccinazione, l’Italia ha opzioni 202 milioni di dosi. Le prime dosi potranno cominciare ad essere disponibili da gennaio“. Rese note le ultime novità, con l’Ema che ha fatto sapere che per il vaccino sono pronte le dosi da poter portare in Italia nei primi mesi di gennaio.
Tra le categorie che avranno di conseguenza la priorità, troviamo di conseguenza, per primi, gli operatori sanitari e sociosanitari, residenti e personale delle Rsa per anziani, persone in età avanzata.
Leggi anche —> Belen Rodriguez nell’ombra: tira fuori tutta se stessa
Leggi anche —> Fabrizio Corona non trova pace e torna su Belen Rodriguez
Sono queste le persone che per prime beneficeranno quindi del vaccino, per potersi quindi difendere visto che sono maggiormente esposte al virus. In seguito, con l’automatico aumento delle dosi ecco che ci sarà possibilità di essere vaccinati per le altre categorie.
Per quanto riguarda la distribuzione del vaccino, questa avverrà con il coinvolgimento delle forze dell’ordine. Inoltre, si sta lavorando per garantire ai vaccini che necessitano del freddo standard un sito nazionale di stoccaggio e siti territoriali. Mentre viene precisato che per i vaccini con catena del freddo estrema saranno consegnati da aziende presso 300 punti vaccinali.
Leggi qui –> Mercedes Henger: il costume rosso fuoco rischia di sfuggire e la vista è fantastica – VIDEO
Leggi qui —> Cecilia Rodriguez, la barca non sembra stabile ma il panorama è mozzafiato
Mentre ci saranno migliaia di iscritti alle scuole di specializzazione che saranno coinvolti alla campagna vaccinale. Questo sempre affermato dal ministro Speranza. Inoltre, ecco che tra i coinvolti ci saranno gli ambulatori vaccinali, medici di famiglia e sanità militare. Poi si sta lavorando per creare un sistema informatico efficiente con interfacce regionali e sorveglianza immunologica sulla sicurezza dei vaccini. Tutto pronto, insomma, per partire con le somministrazioni.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…