Lino Banfi, storico interprete dell’amato nonno Libero, non ha dubbi e quando sarà il suo turno dichiara di volerlo fare in diretta.
Leggi anche -> Gemma Galgani non sa più cosa fare: si appella ad uno strano personaggio
Lino Banfi è un famosissimo comico, attore e sceneggiatore italiano. Grazie al suo trasferimento a Roma fece il suo esordio nella televisione, dove esordisce come valletto in un programma della Rai dove era famoso per le sue battute in dialetto pugliese. Da li il suo volto comincia ad apparire sempre di più nei programmi della medesima emittente televisiva.
Notato dai produttori per la sua travolgente comicità riesce anche ad ottenere un ruolo in un film, il primo di molti dal 1960 in poi. La sua carriera da li prende una svolta improvvisa e Lino Banfi comincia a diventare un icona del cinema comico.
Tra le sue interpretazioni più famose possiamo ricordare il divertentissimo film basato sull’occulto diviso in due “episodi” “Occhio malocchio prezzemolo e finocchio” oppure la storica serie di “L’ allenatore nel pallone” con i quali è entrato nel cuore di molti italiani.
Leggi anche -> Maria De Filippi, si sfoga e dice della cantante: E’ una ladra
Una delle sue parti più importanti però la recita in una serie tv chiamata “Un medico in famiglia” dove veste i panni di nonno Libero, un medico vedovo con tre figli. In un’intervista rilasciata di recente ha parlato di temi importanti, del suo pensiero al riguardo e del fatto che sarebbe disposto a dare il buon esempio mostrando il suo gesto in diretta tv.
Lino Banfi: “Disposto a farlo in diretta tv”
Nonno Libero, da bravo medico qual’è, non ha ignorato il difficile presente in cui stiamo vivendo. La pandemia, e le attuali restrizioni con le quali si vuole prevenire il diffondersi del virus, stanno mettendo l’economia in ginocchio. In un intervista rilasciata a “Che tempo che fa” ha voluto dire il suo pensiero al riguardo ed ha parlato anche del vaccino.
Da bravo medico qual’è si è voluto schierare a favore del vaccino e si è detto disposto a dare il buon esempio. Dichiara che appena sarà possibile andrà a farselo, ma non solo, per dare il buon esempio e per far ricredere anche i più scettici dice di esser pronto a farlo in diretta tv.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> Maria De Filippi: Un figlio, è un figlio punto. Il difficile ruolo di una madre
Ma non solo perché il comico ha voluto anche lanciare un appello: “Se non volete farlo per voi stessi fatelo per i vostri nonni e per i vostri cari che sono più deboli e vulnerabili“.
Questo il bellissimo messaggio lanciato da nonno Libero che ha voluto sensibilizzare la popolazione che ha dimostrato di avere qualche dubbio al riguardo dei vaccini. Si dice sempre che le persone che hanno la giusta visibilità debbano mandare i giusti messaggi, e lui non si è tirato indietro mettendoci la faccia in prima persona.