Platinette torna sulla cresta dell’onda: e lo fa in grande stile

Platinette è uno storico personaggio televisivo interpretato da Maurizio Corduzzi detto Mauro, famosissimo per il suo stile da “Drag Queen”.

Platinette (Instagram)

Leggi anche -> Maurizio Costanzo senza freni: ha massacrato il concorrente del GfVip

Platinette fu uno storico personaggio interpretato da Maurizio Umberto Egidio Corduzzi detto Mauro. È un conduttore radiofonico, televisivo. Inizialmente lavora come giornalista, ma il suo carattere esuberante lo porta verso il piccolo shcermo.

La fama arriva quando al Maurizio Costanzo Show viene notato dal conduttore tra il pubblico, da li diventa un ospite del programma. Li si è distinto per la sua stravaganza, presentandosi nelle vesti di una drag queen con la parrucca platino, da li il soprannome platinette.

Nei primi anni duemila diventa un vero e proprio fenomeno della televisione, possiamo definirlo il precursore di quei personaggi definiti sopra le righe come Cristiano Malgioglio. Tra le tante sue doti possiamo registrare anche quelle canore. Nel 2012 ha avuto infatti la fortuna di cimentarsi in un esibizione nientemeno che al Teatro Ariston di San Remo, dove ha cantato insieme a Silvia Mezzanotte e Mattia Bazar la canzone “Sei tu”.

Platinette (Instagram)

Leggi anche -> Maria De Filippi, rimane sola nel suo ambiente: ecco perchè

Sebbene ora non compaia più come una volta in televisione il suo nome fa sempre notizia, soprattutto quando si presenta nei panni della famosa drag queen.

Platinette il ritorno della drag queen

Platinette come accennato in precedenza è ancora un personaggio che riesce ad attirare su di se parecchia attenzione. Lo dimostra il fatto che la sua pagina Instagram è tutt’ora molto seguita, oltre 144 mila follower sono un discreto seguito per un personaggio che non è sulla cresta dell’onda come un tempo.

Quando però torna ad indossare i panni che lo hanno contraddistinto il pubblico si infiamma, come è successo solo poco fa sul canale Mediaset che lo ha reso famoso.

Nella puntata di qualche giorno fa di Striscia La Notizia è andato in onda un servizio molto particolare. Si parlava ironicamente del politicamente corretto andando a scherzare sulla parola finocchio, ovviamente riferito alla verdura non all’orientamento sessuale.

 

Leggi anche -> Maurizio Costanzo senza freni: ha massacrato il concorrente del GfVip

Sono stati presi di mira dal programma vari commercianti che esponevano l’etichetta con scritto “finocchio” sotto alla medesima verdura. Gli inviati hanno fatto notare loro che se fosse entrato Platinette si sarebbe potuto sentire offeso.

Si conclude il servizio con una breve intervista a Mauro che non manca mai di ironizzare sulla sua sessualità. Insomma anche se per un breve servizio il suo nome riesce sempre a suscitare forti emozioni negli spettatori.

 

Gestione cookie