Un incredibile accostamento quello da Chiara Ferragni e la regina egizia Cleopatra, il motivo è un’ossessione che le unisce.
Tempi moderni che ricordano il passato, l’attualità che si miscela all’antichità. Quel senso di guardare il presente ma al tempo stesso con lo sguardo ai secoli passati. Tante persone amano rimembrare periodi passati della storia, anche lontani.
Non solo attraverso i musei, ma anche il marketing ha assunto una funzione in questo senso. Cimeli, gioielli, oggetti che esistevano già centinaia (talvolta migliaia) di anni fa, e che oggi sono ancora attuali.
Soprattutto il mercato delle pietre preziose assume un valore importante in tal senso, con tanti che amano acquistare gioielli che erano in voga anche nell’antichità. E cosi gli accostamenti si sprecano, ed internet diventa vettore di curiosità.
Leggi qui —> Fedez sempre più Rockstar. Voglio fare il ballerino
Leggi qui —> Diletta Leotta: vola come una farfalla e in rosso diventa una bomba
Chiara Ferragni e Cleopatra
Avreste mai pensato che ci potesse essere qualcosa in comune tra la Ferragni e Cleopatra? Beh, al di là delle bellezza che appartiene evidentemente ad entrambe, c’è anche qualcos’altro che le unisce.
Si potrebbe star qui a fare discorsi profondi e legati anche alla possessione delle masse, in forme diverse s’intende, ma sarebbe necessario un approfondimento molto più elaborato.
In questo caso quello che unisce la nota influencer e la regina egizia è soprattutto un oggetto, una pietra. Piccola, preziosa, attuale ma al tempo stesso antica, il che denota un valore ancor più assoluto.
Leggi qui —> Natale in casa Ferragnez: il primo regalo a Leone è incredibile
La passione per lo smeraldo
Chiara Ferragni, anche in ottica di sponsorizzazioni, spesso pubblica attraverso Instagram scatti che la ritraggono nell’indossare gioiello particolari. E cosi anche nelle ultime stories della note influcer ne è comparso uno nelle ultime ore.
Un anello, con una pieta di smeraldo incastonata. Bello ed intenso, cosi come quello che è lo sguardo della Ferragni che lo sponsorizza attraverso il proprio account. Un modo per promuovere la bellezza in tutto le sue forme.
Ed è qui che nasce l’accostamento. Si, perchè proprio quella che fu la regina egizia del periodo tolemaico, Cleopatra appunta, nutriva una passione smisurata proprio per lo smeraldo. La regina, nei fatta, era un appassionata di gemme preziose.
E cosi ecco l’accostamento con Chiara Ferragni, anche lei vittima del fascino di quella pietra verde che tanto ha fatto impazzire la splendida Cleopatra ai tempi del suo regno in Egitto. Un accostamento singolare, che potrebbe essere portato anche su altri piani. Ma, per ora, ci limitiamo allo smeraldo.