The Voice Senior 2020, condotto da Antonella Clerici, ha rischiato di far saltare la prima puntata per un balletto sexy
In casa Rai sembra si respiri una brutta aria.
Dopo il brutto episodio consumato negli studi di Detto Fatto che ha messo in scena uno spettacolo non proprio carino durante la giornata internazionale della violenza contro la donna, con la ormai nota spesa sexy.
LEGGI QUI>>> Bianca Guaccero rischia il licenziamento: tutorial troppo spinto
Si dice che il troppo storpia e forse in Rai ora si sta esagerando con la moralizzazione dei contenuti. Il politicamente corretto impera, ma quando si supera un certo limite con l’idea di compiacere un certo tipo di pubblico, il rischio è che quelle stesse persone si sentano sbeffeggiate.
Il caso di Detto Fatto, sospeso e “rimpastato” dopo le polemiche per il tutorial su come fare la spesa in modo sexy, rischia di non essere un caso isolato. Anzi, il rischio è quello che diventi la porta d’ingresso di un nuovo periodo della televisione italiana non particolarmente piacevole.
A The Voice Senior 2020, un caso bizzarro da censurare
Visualizza questo post su Instagram
La spesa sexy su Rai2 pare abbia traumatizzato la Rai e nei corridoi di viale Mazzini si sono alzate le barricate affinché non venga trasmesso nessun contenuto vagamente sensuale nei programmi delle reti della televisione pubblica.
A farne le spese nelle ultime ore è stato The voice Senior, il nuovo programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Il talent show per la ricerca di nuove voci non più giovanissime pare abbia rischiato di non andare in onda nella sua prima puntata. Il motivo?
Il twerk di Viviana Stucchi, sessantenne alle prese con la mossa sexy di Elettra Lamborghini, che avrebbe imbarazzato i vertici Rai che, probabilmente terrorizzati dal giudizio del pubblico e dei social, hanno provveduto a un tagliuzzamento preventivo della registrazione poche ore prima della messa in onda.
LEGGI QUI>>> Elettra Lamborghini, clamorosa dichiarazione ecco il secondo calendario
A ordinare il taglio è stato l’amministratore delegato in persona, Fabrizio Salini.
Se i tecnici non fossero riusciti a tagliare per tempo quella parte di puntata, il programma non sarebbe andato in onda.