Lo stile scandinavo è sicuramente il più adatto per questo Natale. In generale, lo stile si caratterizza per l’essenzialità, linee semplici e molto molto legno.
Casette, portacandela, sagome di animali o di alberi e, perché no, un presepe con tutti i dettagli, personaggi compresi, interamente in legno, possono rappresentare degli spunti interessanti. Anche per il centro tavola la tendenza è la stessa. Un vassoio o una base di legno chiaro, candele bianche o nelle tinte beige, qualche pigna e altri dettagli in bianco.
I colori del Natale 2020
In generale la tendenza va verso il colore bianco neve, tipico delle zone del Nord Europa, abbinato al classico rosso con qualche tocco di verde. Ritorna di moda anche il colore oro, che si abbina molto bene sia ad un arredamento classico, che allo stile industriale.
Il rosa e il rosa gold sono di grande tendenza e danno all’ambiente un tocco di eleganza e si adattano bene all’arredamento Shabby chic e al moderno. Infine, iniziano a farsi notare altri colori, prettamente autunnali, come il color zucca, il verde bosco e il bronzo tendente al ruggine. In quest’ultimo caso, per evitare di rendere l’ambiente troppo pesante, combinateli con altri colori luminosi, come l’oro.
LEGGI QUI>>> Natale 2020: gli esperti dicono che lo faremo a casa
Se volete uscire fuori dal coro l’albero di Natale grigio è quello che fa al caso vostro. Si tratta di un colore di tendenza ma neutro, alternativo al classico bianco ma senza dubbio di gran carattere, con cui potrete giocare accostando tanti addobbi con mille sfumature.