Netflix, sta rendendo meno pesanti le giornate casalinghe in pandemia. Tante le serie da vedere. Una in particolare ha fatto scacco matto
Il catalogo di Netflix Italia è molto vasto e comprende un’offerta variegata di contenuti che tocca moltissimi generi: serie TV, film, documentari e reality. Aggiornato a cadenza regolare, molto spesso l’utente è smarrito di fronte a un’offerta così ampia.
Sulla piattaforma video puoi trovare dalle serie poliziesche a quelle horror. Dai film romantici al cinema straniero.
LEGGI QUI>>> Che fine ha fatto ‘O Track di Gomorra?
Dopo il successo di Emily in Paris, arriva un altro personaggio ad animare le giornate dei molti fruitori, lei è: Beth Harmon, protagonista de La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit), una miniserie televisiva drammatica statunitense creata da Scott Frank e Allan Scott, distribuita in streaming il 23 ottobre 2020 su Netflix.
La serie è basata sull’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis. L’attrice protagonista è Anya-Taylor Joy. È la storia di un’orfana che si scopre scacchista prodigio e che si fa strada, una partita dopo l’altra, in un mondo di maschi, i grandi campioni russi.
La regina degli scacchi contiene un messaggio di cui abbiamo bisogno in questo periodo: dobbiamo contare su noi stessi. E’ la storia di una rivincita personale.
A un certo punto dice Beth, scacchista del Kentucky : “C’è un intero mondo in solo 64 quadri. Mi ci sento sicura dentro. Lo posso controllare. Lo posso dominare. Ed è prevedibile, quindi se mi faccio male, posso prendermela solo con me stessa”.
Se invece più di ogni altra cosa siete affascinati dagli anni in cui è ambientato il racconto, vi consigliamo The crown, che è senza dubbi uno dei migliori prodotti pubblicati da Netflix. Seguendo le rivalità politiche e il romanticismo del regno della regina Elisabetta II, questo dramma d’epoca mescola insieme romanticismo e relazioni tra personaggi in una produzione impressionante ed estremamente elegante, come il personaggio di Beth.
Anche questa serie tv è divertente, emozionata e girata a regola d’arte. The Marvelous Mrs Maisel vanta un fascino unico, uno spirito veloce e una sceneggiatura ben scritta: una serie tv che fa impazzire il mondo. La serie – ambientata negli anni ’50 – segue Miriam Midge Maisel, una casalinga messa a dura prova dalla vita. Ubriaca e affranta si propone di realizzare il sogno di diventare il talento della commedia.
Come Beth e Sherlock, anche Sheldon Cooper (interpretato da Jim Parsons e da Iain Armitage) di The big bang theory e Young Sheldon, spesso fatica a confrontarsi con il mondo che lo circonda. Brillante fisico teorico e appassionato di cultura pop, Sheldon è un uomo goffo nei contatti con la gente.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…