Il Presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump ha creato un numero per denunciare i brogli che i cittadini possono contattare per avvertire se sono a conoscenza di irregolarità riguardo il voto. Inutile dire che è successo l’incredibile!
L’estremo tentativo del Presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump, di rivoltare il risultato delle elezioni è un numero per la denuncia dei brogli elettorali.
Un numero verde da chiamare se si è a conoscenza di problemi legati alle elezioni. Un numero appositamente creato per denunciare i brogli elettorali di cui qualcuno potrebbe essere a conoscenza.
Ma passare dalle delazioni o supposizioni di anonimi cittadini al capovolgimento dell’esito elettorale non è affatto facile.
Anche perchè le prime telefonate ricevute dall’ex Presidente – anche se naturalmente non è Trump in persona a rispondere al numero anti-brogli – sono state davvero incredibili!
Eric Trump rivela quello che dicono coloro che chiamano:
Il figlio di Donald Trump, Eric, sul suo profilo Twitter ha denunciato le migliaia di chiamate false ricevute sul numero anti brogli. La linea telefonica è stata letteralmente intasata.
Veri e propri scherzi telefonici che avevano lo scopo di irridere l’iniziativa dell’ex Presidente.
Probabilmente, la creazione del numero è stata vista infatti come la dimostrazione dell’incapacità di Trump di accettare la sconfitta.
E non è una cosa di cui andar fieri per un Presidente americano, infatti questa è una situazione senza precedenti.
Generalmente i presidenti uscenti o i candidati sconfitti si fanno da parte con pacatezza e decoro.
Le chiamate più divertenti al numero anti-brogli di Trump
Uno dei cittadini che ha telefonato ha detto: “Ho trovato una busta con la scritta: Qui dentro 100mila voti per Trump dalla Pennsylvania“.
Un altro ha detto invece: “Chiamo per comunicare che c’è una tartaruga sovrappeso che si scuote e rantola sotto il sole ardente“.
La più esilarante è questa però: “Volevo votare Trump, ma me lo hanno impedito perché ero nudo“.
Secondo i repubblicani sarebbero i democratici più accaniti a chiamare il numero anti brogli, per intasare la linea ed impedire che chi vuole davvero denunciare possa farlo. Non ci sono prove di questo, però.