Svolta per quanto riguarda il vaccino contro l’espandersi del contagio da Coronavirus e la propria distribuzione: tutte le novità.
Si lavora sul fronte del vaccino contro l’espandersi dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. Dai laboratori scientifici arrivano infatti buone indicazioni per quanto riguarda la distribuzione dello stesso. Conte, durante i vari interventi di giornata, ha infatti affermato che si procederà: “con le categorie più deboli in primis, per poi salire col passare delle dosi”.
Leggi qui —> Papa Ratzinger rinuncia all’eredità del fratello: dà tutto al Vaticano
Le sue parole seguono quanto fatto fino ad oggi dall’azienda farmaceutica Astrazeneca, la quale starebbe infatti lavorando alla sperimentazione del vaccino, con la distribuzione in programma per la fine di quest’anno, o al massimo l’avvio del prossimo. Un punto di partenza per il futuro con Josep Baselga, direttore dell’area Ricerca e sviluppo oncologico di AstraZeneca che, intervistato da Rac1, fa sapere che sono pronte “tre miliardi le dosi di vaccino che sono fiducioso si dimostreranno efficaci”.
I numeri certi dicono che, a meno di accelerate improvvise, la distribuzione del vaccino partirà nel marzo del 2021. Ciò perché “sono state prodotte milioni e milioni di dosi, ma all’inizio dell’anno ne avremo tre miliardi”. La cosa più rassicurante è che lo stesso vaccino sarà venduto ad un prezzo bassissimo, che è di circa due euro.
Leggi qui —> Gigi Proietti in terapia intensiva: le condizioni sono gravissime
Saranno opportune due dosi, separate da 28 giorni l’una dall’altra, per la completa somministrazione. Si fa poi sapere che l’azienda distribuirà lo stesso vaccino in tutto il mondo. Non ci saranno quindi ‘paesi privilegiati‘, affinché si possa pensare solo ed unicamente al bene della popolazione e a nient’altro. Al momento però si lavora su 175 diversi vaccini. Di questi, 35 in studi clinici con pazienti e 10 nella loro fase di verifica finale.
Se le prospettive per quanto riguarda la prossima primavera sono delle migliori, diversa aspettativa è per questa stagione invernale. Baselga afferma: “sarà un inverno duro e non possiamo pensare di tornare alla vita di prima”. La raccomandazione è poi di non farsi prendere troppo dall’entusiasmo, perché: “Il vaccino aiuterà, ma non è l’unica soluzione – continua – stiamo sviluppando a tal proposito un trattamento con anticorpi monoclonali“.
Leggi qui —> Torino, incidente stradale mortale: addio a una mamma, grave il figlio di 5 anni
La raccomandazione è poi di non farsi prendere troppo dall’entusiasmo, perché: “Il vaccino aiuterà, ma non è l’unica soluzione – continua – stiamo sviluppando a tal proposito un trattamento con anticorpi monoclonali“. Si punta quindi a lavorare, unicamente in silenzio, per cercare di portare risultati nel breve termine.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…