El Pibe de Oro ci ha lasciato ed è andato via lasciando un patrimonio immenso al mondo del calcio: ecco i messaggi più commoventi.
Maradona ha lasciato nella giornata di ieri il mondo intero col fiato sospeso e con un vero e proprio shock nel cuore. Lo stesso numero 10 degli azzurri ha nel corso degli anni instaurato un vero e proprio rapporto nelle piazze in cui ha militato e non solo. Anche con gli avversari non è infatti mancato.
Leggi qui –> Il delivery può realmente sistemare la crisi del settore food?
Leggi qui —> Kamala Harris: il vicepresidente Cristiano, induista, femminista e pro lgbt
Tra i tanti messaggi che sono passati, questo è quello di Falcao: “Un semidio del calcio. Con la palla, era un dio, senza la palla, è stato umano. Ho avuto il privilegio di vedere il suo immenso talento in campo e posso testimoniare la sua genialità”.
I messaggi più commoventi dal mondo del web
Tra i tanti, ricordiamo quello del figlio Diego jr., il quale ha dichiarato: “Abbiamo il cuore a pezzi. Provo un un grande dolore, anche per mio figlio. Quando è entrato per la prima volta a casa di mio figlio, mi ha abbracciato come fosse il primo giorno”. Insomma, tanta commozione nelle sue parole, così come lo stesso Insigne: “Dal primo giorno in cui sei arrivato nella nostra amata Napoli, sei diventato un Napoletano doc. Hai difeso questa terra, l’hai amata. Ci hai regalato la gioia, i sorrisi, i trofei, l’amore”.
Leggi qui —> Famiglia Reale completamente in lutto: é venuta a mancare lady Elizabeth
Leggi qui –> La sanità pubblica è al collasso: se fosse privata come sarebbe andata?
Anche i ‘grandi rivali’ Pelè e Platini hanno omaggiato il campione: “Che triste notizia – dicono entrambi – Ho perso un grande amico e il mondo ha perso una leggenda. C’è ancora molto da dire, ma per ora possa Dio dare forza alla famiglia. Un giorno, spero che potremo giocare a calcio insieme nel cielo“. Questo il messaggio di entrambi.
El Pibe de Oro praticamente l’idolo di ogni generazione
Passando ai tempi moderni, El Pibe de Oro, ci sono i tweet di Cristiano Ronaldo: “Uno dei migliori di sempre, un mago senza uguali – scrive il portoghese -. Se n’è andato troppo presto, ma lascia un’eredità senza limiti“. Ecco quindi anche Lionel Messi:“Un giorno molto triste per tutti gli argentini e per il calcio. Ci lascia ma non se ne va, perché Diego è eterno“.
Leggi qui —> Lockdown in arrivo? 5 consigli per viverlo meglio possibile
Leggi qui —> Ex tenente dell’intelligence: Trump non ha ancora perso
“È una notizia che mi ha sconvolto, mi piange il cuore. È una leggenda, un mito, uno dei più grandi della storia del calcio o, possiamo dirlo, il più grande di tutti”: lo dice Franco Baresi. Mentre c’è Francesco Totti che dice: “Hai scritto la storia del calcio. Ciao Diego”. “Napoli perde un figlio. Mi aspetto un lutto cittadino, anzi il lutto dovrebbe essere di tutto il mondo”: così il capitano storico del Napoli Bruscolotti.