L’anno della pandemia da Covid- 19 ha generato disturbi di natura psicologica ed emotiva per questo è necessario imparare a pensare positivo
Visualizza questo post su Instagram
Nutrizionisti, psicologi, esperti wellness hanno ribattezzato questo nuovo modo di vivere con il termine “Pure Thinking” su cui ha indagato l’osservatorio internazionale Pure Encapsulations Observatory.
Il “Pure Thinking” si appresta a diventare uno stile di vita anche in Europa. A dirlo era anche Jovanotti in una sua celebre canzone: “Io penso positivo, perchè son vivo”.
L’alimentazione equilibrata e bilanciata è alla base di qualsiasi beneficio per la persona, insieme naturalmente al movimento fisico. È pertanto fondamentale trovare un giusto equilibrio tra ciò che si mangia e ciò di cui l’organismo necessita. Alla base c’è la corretta alimentazione a base di dieta mediterranea, libera da eccessi e da cibi spazzatura e da tutto ciò che non è essenziale per il benessere dell’organismo.
LEGGI QUI>>> Non c’è un unico vaccino contro il Covid. Ecco cosa vi potrebbe salvare
Quali sono i 5 modi per Pensare positivo?
1. Adottare una corretta alimentazione
Ciò non solo allontana il rischio di sovrappeso o problemi cardio circolari, ma implica dei benefici anche dal punto di vista mentale.
2. Svolgere una costante attività fisica
Evitare la sedentarietà aiuta a stimolare il benessere fisico e mentale.
Si suggeriscono attività sportive “meditative” come lo yoga o la ginnastica dolce.
3. Via i pensieri negativi, i brutti ricordi passati e le preoccupazioni inutili
Concentrando la mente su ciò che è positivo ed essenziale aiuta ad avere maggiori probabilità di raggiungere i propri traguardi. È dimostrato che eliminare il pensiero negativo aiuta nel liberare il corpo dalle tossine fisiche e nervose.
4. Eliminare le cattive abitudini quotidiane e i comportamenti futili e dannosi
Un minor consumo di sigarette, di bibite gassate, di alcol, e in generale evitare gli eccessi di una vita sregolata permetterebbe di raggiungere un equilibrio con sè stessi.
5. Scegliere integratori che combinino efficacia e purezza
Insieme alla corretta alimentazione è consigliata l’integrazione attraverso l’assunzione di vitamine bioattivate, più facilmente assorbite e utilizzate dall’organismo per le proprie funzioni fisiologiche.