In mattinata in Abruzzo ai Prati di Tivo si è verificato un gravissimo incidente: due alpinisti sono precipitati lungo la parete riportando gravissime ferite.
I due alpinisti di Avezzano erano partiti questa mattina per fare la lunga traversata del Gran Sasso e si trovavano nel territorio di Pietracamela, a Teramo, con più precisione sopra il Rifugio Franchetti. Ma durante l’escursione qualcosa è andato storto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Svezia: nessun lockdown ma situazione migliore dell’Italia
Ad interrompere l’escursione ai due giovani è stato proprio il ghiaccio che questa mattina ricopriva la Morena e gran parte delle pareti del Gran Sasso.
Gran Sasso, 16enne in grave condizioni
Dopo l’allarme lanciato dal terzo alpinista, il corpo nazionale di soccorso alpino ha raggiunto prontamente il posto dell’incidente. Gli alpinisti del Cnsas sono giunti sul luogo assieme al rianimatore ed hanno prestato le prime cure ai due giovani.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ipotesi lockdown all’italiana: ecco come potrebbe essere
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiara Nasti: Audi RS3 e gonna troppo corta, si vede tutto
Il ragazzo di 16 anni ha riportato politraumi, in particolare al cranio, al torace, al bacino e all’addome. Ora è ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata. Anche per il 27enne le condizioni sono serie.
Malgrado la giovane età, i due erano molto esperti e solo la settimana scorsa avevano effettuato delle impegnative escursioni sulle Alpi.