Papa Francesco acconsente alle unioni civili omosessuali

Papa Francesco ha dichiarato apertamente accondiscendenza ad una legge che autorizzi le unioni civili per coppie omosessuali.

Il Papa attuale, si sa, rispetto alle linee tenute dalla chiesa nel passato è molto più aperto a rivoluzioni, ed ha un’impronta più politica su tantissimi fronti.

Basti pensare quando attaccò pubblicamente Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, per la costruzione del muro sul Messico dichiarando: “Chi vuole costruire muri non è cristiano”.

O quando si è schierato apertamente contro Matteo Salvini sulle sue decisioni politiche di chiusura dei porti e non ha voluto riceverlo in Vaticano, anche se poi Salvini smentì la notizia dichiarando: “non ho mai richiesto di incontrare il Papa”

Il profilo Twitter

Comunque il fatto che sia un Papa leggermente anticonformista rispetto ai Papi che l’hanno preceduto è un dato di fatto e su tanti fronti non è nemmeno un fatto negativo. Un’altra cosa che dimostra il suo essere veramente “moderno” è il fatto che abbia un canale twitter personale dove posta molto tranquillamente i suoi pensieri ogni giorno.

Le dichiarazioni sulle unioni civili

Oggi al festival di Roma è stato presentato un documentario, chiamato “Francesco”, in cui il papa dichiara: “Gli omosessuali hanno il diritto di far parte di una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia” ed ha anche aggiunto: “Quello che dobbiamo fare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente ”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>https://www.kronic.it/di-maio-maggioranza-tweet/

Gestione cookie