Milano: Immigrati in rivolta fanno chiudere caserma della finanza

La caserma di Via Giovanni Battista Ramusio è stata chiusa a seguito di una rivolta da parte di alcuni immigrati.

caserma della guardia di finanza (web source)

A Milano la situazione dei contagiati dal Covid è già di per se molto grave, tant’è che nella giornata di ieri sono stati registrati 2.419 nuovi casi e 7 decessi, facendo diventare Milano il nuovamente l’epicentro nazionale dell’epidemia.

Oltre a questa spiacevole situazione nei giorni scorsi si è verificato un fatto molto particolare che non è stato riportato da nessuna testata giornalistica ne da nessuna televisione nazionale.

Noi abbiamo appreso la notizia da un post sul profilo Facebook di Matteo Salvini, leader della Lega, che ha condiviso un video con protagonista Gianluigi Nuzzi, giornalista Milanese, in cui denuncia il grave fatto accaduto.

Il video in questione

Nel video Gianluigi dichiara: “Questa è una notizia che non trovate sui giornali ne in televisione, eppure è una notizia grave” e motiva questa mancanza dicendo che ” non è per negligenza, ma certe notizie non vengono date, non filtrano e i giornalisti non le vengono a sapere”.

Rivolta al centro di rimpatri

In pratica il giornalista dichiara che qualche giorno fa c’è stata una rivolta da parte di immigrati clandestini al centro di rimpatri di Via Corelli a Milano. Prontamente a seguito della segnalazione, sono intervenuti sul posto i poliziotti in divisa antisommossa e i Finanzieri della Caserma di via Giovanni Battista Ramusio.

Purtroppo a seguito di questo intervento alcuni agenti della Guardia di Finanza sono risultati positivi al tampone di controllo per il Covid19.

La caserma della GdF è stata chiusa

Proprio dopo aver avuto i risultati dei tamponi fatti, tutti gli agenti della Caserma sono stati messi in quarantena precauzionale e di conseguenza la caserma è stata chiusa per mancanza di personale all’interno.

Il giornalista nel video-denuncia dichiara infine: “perdere una caserma per la città di Milano è molto grave, perché il territorio bisogna controllarlo, sopratutto in questo momento in cui aumentano i disagi sociali a causa di questo virus” e continua con una frase tombale “una caserma è stata chiusa ma nessuno dice niente”

Ecco il video in questione:

 

Gestione cookie