Il Principe Harry racconta di aver conosciuto il razzismo da vicino, attraverso l’esperienza della moglie Meghan Markel.
Il Principe Harry torna a discutere di razzismo durante un’intervista rilasciata al magazine QN, nella sua edizione per l’Inghilterra.
Lo fa assieme al giovane antirazzista che è stato protagonista del salvataggio del manifestante di estrema destra, episodio avvenuto a Londra durante un corteo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Terrorismo: massima allerta in Francia dopo il caso Paty
“Devo dire la verità” confessa Harry “Nonostante l’attenzione che ho sempre posto sull’argomento, non avevo idea di quanto fossero radicati i pregiudizi razziali. E non conoscevo il reale impatto che questi possono avere su una persona”.
“Ho cominciato a capire la gravità della situazione quando ho conosciuto mia moglie Meghan” spiega il duca di Sussex “E’ a lei che devo riconoscere il merito di avermi fatto riflettere e ha fatto crescere in me la consapevolezza sul razzismo”.
Il principe confessa poi di averci impiegato degli anni per comprendere a fondo la questione del pregiudizio razziale.
“Solo calandomi nei panni di Meghan per anni ho capito. E quello che ho capito è che l’ignoranza non è una scusa per alimentare il pregiudizio e la discriminazione” continua Harry.
“Quello che vorrei davvero che tutti capissero è che combattere il razzismo non significa puntare il dito contro qualcuno e addossare colpe – prosegue il duca – Al contrario, contrastare il razzismo vuol dire essere uniti e solidali. Riconoscere le differenze e apprezzarle e valorizzarle, questo dovremmo essere tutti capaci di fare”.
Durante il mese della Black History, Harry e Meghan si erano già espressi in merito al razzismo sistematico che si respira in molte aree del mondo. Proprio in questa occasione il duca di Sussex aveva lanciato un appello: “Sfruttiamo questo momento di destabilizzazione globale per diventare migliori. Cogliamo questa occasione per mettere in discussione il razzismo strutturale, cambiamo”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…