A Pesaro un ristorante per protesta non ha chiuso il suo locale alle 18, la polizia durante un controllo ha trovato 90 persone all’interno.
In tutta Italia proprio in questo momento si stanno svolgendo numerose manifestazioni per protesta al nuovo dpcm. Sopratutto le restrizioni che hanno fatto storcere il naso di più sono quelle riguardanti cinema, palestre, teatri, bar e ristoranti.
Per cinema, teatri e palestre è stata disposta la chiusura totale, generando un calo enorme del fatturato. Per bar e ristoranti sulla carta la restrizione è più soft, ma in pratica è simile a una chiusura poiché devono chiudere alle 18.
Chiudere a quell’ora per queste attività vuol dire perdere la parte maggiore d’incasso giornaliero. Per i bar quella riguardante gli aperitivi, mentre per i ristoranti quella della cena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> https://www.kronic.it/titolare-palestra-incatenato-contro-dpcm/
A Pesaro la cena contro il dpcm
A Pesaro stasera la polizia ha notato movimento in un locale dopo il fatidico orario di chiusura. Tempestivamente hanno provato ad entrare nel locale, ma sono stati bloccati immediatamente dal proprietario.
Successivamente gli agenti sono riusciti comunque ad entrare da una porta laterale e la scena che si sono trovati davanti è stata veramente impensabile. Nel locale erano presenti una novantina di persone, tutte intente a mangiare pizza e brindare.
A quanto pare hanno addirittura deriso gli agenti dicendogli “unitevi a noi!”. Il proprietario, poi, nonostante la presenza delle forze di polizia, ha fatto concludere in bellezza la cena ai suoi clienti fino al dolce.
La cena sembra essere stata organizzata via social per protesta contro il nuovo dpcm. Sicuramente questa presa di posizione avrà avuto un costo più che salato per il proprietario della struttura.