Il prodotto più atteso dell’anno è negli scaffali dei negozi, ma Apple ha un grave problema, i nuovi Iphone hanno un grave difetto.
IPhone 12 presentato qualche settimana fa nel grandissimo evento Apple “Hi, Speed” era atteso da tempo, anche perché solitamente la casa di Cupertino presenta i melafonini a Settembre.
Come sempre quando i prodotti sono nuovi, hanno una produzione limitata e i test fattibili non sono ancora abbastanza per riuscire ad eliminare qualsiasi problema.
Tali problemi però non hanno tardato ad arrivare, se in primis l’utenza ha storto il naso per la mancanza del caricabatterie e degli auricolari, ora c’è un nuovo problema che farà grattare il capo non poco all’azienda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> https://www.unbox.it/2020/10/20/iphone-12-svelato-il-prezzo-della-sostituzione-vetro/
Il grave problema
Apple è famosa per fare dei prodotti di qualità sia sulle funzioni sia sul piano dell’estetica e per questo nuovo melafonino ha deciso di optare per un assottigliamento del design. Questa decisione però ha creato una problematica non da poco.
Per applicare questo particolare design al suo prodotto di punta, Apple ha inserito una batteria più piccola sia in termini di dimensioni sia di capacità. La nuova batteria ha il 10% di capacità in meno di quella precedente, passando da 3110 mAh a 2815 mAh.
Ovviamente il 10% in meno potrebbe risultare un dato “trascurabile”, ma non in questo caso e il perché è molto semplice:
I nuovi IPhone utilizzeranno la connettività 5G ed è risaputo che tale tecnologia assorbe molta più potenza rispetto a quella 4G. Tanto che la concorrenza per abbattere questa differenza di consumo, ha aumentato le capacità delle batterie in tutti i loro nuovi device.
L’unica cosa che ha fatto Apple per evitare questo consumo eccessivo della batteria è installare una funzione chiamata “dati intelligenti”, che servirà per far tornare al 4G l’Iphone in caso in cui ci fosse uno sbilanciamento troppo elevato tra capacità e consumo della batteria.
Potremmo anche chiamarlo l’interruttore “ti stai collegando a Internet nel modo sbagliato”.