La situazione legata alla Lombardia è complicata come riferisce a Sky il governatore della Regione Attilio Fontana. Chiede ai cittadini di rispettare le limitazioni per uscire da questo terribile periodo.
A Sky Tg 24 Attilio Fontana specifica: “Chiedo ai cittadini la disponibilità per rispettare davvero le limitazioni della libertà e della vita che non fanno di certo piacere a nessuno. Siamo in una situazione drammatica e dobbiamo purtroppo accettare regole difficili da accettare. Lo chiedo col cuore in mano con la coscienza che i cittadini hanno dato una risposta eccellente già in passato. Chiedo un sacrificio”. Sono parole forti che dovrebbero sensibilizzare quanto accaduto fino a questo momento.
Viene aggiunto: “Mi rivolgo soprattutto a persone più fragili e anziane a chi ha delle patologie, a chi non è preparato dal punto di vista della salute o sta attraversando un momento critico. Restate a casa il più possibile ed evitate i contatti. Salvini è contrario al coprifuoco? sono leggende metropolitane messe in giro da non so chi”.
L’asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda ha parlato a tutti apertamente: “Per andare a gestire situazioni difficili come questo il nostro impegno non è abbastanza, ma occorre un ulteriore sforzo da parte di tutti. Ci affidiamo alla responsabilità e alla coscienza di ciascuno nell’andare a seguire le regole e le raccomandazioni ed evitare tutte quelle che sono attività di rischio. Non siano strettamente necessarie le attività che non devono essere svolte”.
Leggi anche –> Coronavirus: i contagiati aumentano, ma il dato potrebbe essere gonfiato
Leggi anche –> Barbara D’Urso, 63 anni e non sentirli: in reggiseno è dinamite pura
I contagi purtroppo stanno aumentando e fanno sapere dal Niguarda che il pronto soccorso che in estate registrava due pazienti Covid a settimana mentre ora ne raccoglie 30 al giorno. Si tratta di una seconda ondata in cui riorganizzare l’attività per poter rispondere rapidamente a quella che è una situazione di emergenza. Si è deciso di riconvertire i sei reparti di degenza a una terapia intensiva per destinarli all’assistenza necessaria nei loro confronti.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…