Categories: Attualità

Acquisto vs noleggio operativo: chi vince la sfida?

Per acquisto e noleggio operativo impianti termici a Milano, qual è la più vantaggiosa tra le due? Lo scopriamo subito grazie a un confronto che prende in considerazione più aspetti.

Il classico acquisto di un impianto

Il classico acquisto di un impianto comporta per l’azienda un immediato impiego di capitale, creando non pochi problemi a livello economico e finanziario. Nonostante si possa anche pagare a rate, serve comunque una somma da anticipare, spesso difficile da reperire. Il prezzo di acquisto non comprende altri costi accessori come quelli della manutenzione e riparazione dei danni che sono tutti a carico del proprietario. È indispensabile provvede alla manutenzione altrimenti non c’è la certezza che funzioni correttamente nel tempo né che la sicurezza sia garantita. Insomma. Questa modalità è problematica per la contabilità perché è necessario prevedere un sacco di costi, oltre a quello inziale dell’acquisto, incidendo notevolmente sulla situazione finanziaria che potrebbe anche diventare instabile.

Il noleggio operativo

Nel caso del noleggio operativo impianti termici a Milano, le cose sono parecchio diverse e vale quindi la pena approfondire di più il tema. Non è prevista la mobilitazione di grandi capitali poiché per avere l’impianto che serve è sufficiente stipulare il contratto di noleggio pagare la prima rata mensile. Il canone del noleggio non comprende solo la locazione del bene ma anche altri costi come quello relativo alla manutenzione ordinaria e anche alla riparazione di eventuali guasti che possono sempre capitare nel corso del tempo. Tutti gli aspetti burocratici sono a carico della società di noleggio senza che l’impresa che utilizza il bene debba preoccuparsi di nulla. Finito il contratto, l’impianto che si è svalutato può essere restituito e si inizia il noleggio operativo impianti termici a Milano di un altro prodotto più recente ed efficiente. In poche parole, si riesce ad avere quello che serve per l’attività aziendale sena doverlo per forza comprare e avere un prodotto nuovo ogni tot anni senza doversi più preoccupare della svalutazione dei beni che perdono oltre il 75% già nei primi 3 anni.

Recent Posts

Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri cambia vita: ecco cosa fa adesso

Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…

1 mese ago

Spoiler Endless Love, clamoroso incidente: chi rischia la vita

Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…

1 mese ago

Bordata dell’ex fidanzato su Shaila Gatta: accusa shock al Grande fratello

Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…

1 mese ago

Panico Adi, domande sospese per accertamenti: chi si ritroverà senza soldi

Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…

1 mese ago

“Lo ha ferito profondamente”: il dramma (silenzioso) di Harry

Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…

1 mese ago

Mediaset ferma la serie turca: entro novembre la puntata finale

Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…

1 mese ago