I vegetali rappresentano un prezioso aiuto nella disinfestazione Milano e difatti le loro essenze spesso sono contenute in prodotti contro gli insetti come spray, creme, repellenti e via dicendo. Oggi vediamo quali sono alcuni vegetali poco conosciuti per allontanare gli insetti e non farli entrare in casa.
Ogni tipo di menta
La menta è una delle migliori piante repellenti contro gli insetti. Non importa che tipo di menta, si pianta, basta averne un vaso in giardino, sul balcone o semplicemente sul davanzale della finestra. È sufficiente passare la mano tra le sue foglie per sprigionare il forte odore che non piace agli insetti.
Inoltre, si può strofinare una piccola fogliolina di menta presa direttamente dalla pianta sulla puntura di un insetto per provare un po’ di sollievo dal prurito.
Piantare i gerani
Oltre alla citronella, un fiore davvero efficacie contro le zanzare è il geranio. Spesso si vedono vasi di colorati fiori sui balconi dei vicini: non stanno solo abbellendo il terrazzino, ma stanno anche tenendo lontane le zanzare. È sufficiente spezzare un rametto del geranio per far uscire gli oli essenziali profumati anti insetto.
Usare il peperoncino
Pare procoio che il peperoncino sia un anti parassitario naturale che gli animali usano strofinandosi sulle piante e i frutti. Per evitare che gli animali fastidiosi si avvicino al perimetro di casa, si può togliere un frutto e aprirlo, facendo attenzione a non toccarsi poi gli occhi con le mani sporche. È sufficiente questo piccolo gesto, da ripetere anche con l’aglio per esempio, per evitare l’arrivo di tanti insetti fastidiosi e difficili da mandare via.
Anche i fiori come le calendule
Per la disinfestazione Milano si possono usare anche fiori come le calendule. Sono molto note perché molto usate in erboristeria, ma utili contro gli infestanti perché attirano insetti positivi per l’ambiente come le api e le farfalle evitando invece mosche e vespe che sarebbe meglio avere ben lontani dalle mura domestiche.