Curiosità

Mono o multi split? Trova il condizionatore che fa per te

Esistono diversi modelli di condizionatore tra cui può trovare quello che fa al caso tuo; ti basta scegliere il modello principale cioè il mono o multi split. Per trovare la soluzione ideale, devi considerare diversi fattori tra cui le dimensioni della tua casa e la sua conformazione.

Ci sei alle prese con la scelta del condizionatore per rinfrescare la tua casa e avere sollievo dal caldo estivo, continua a leggere di seguito l’approfondimento sui due modelli presenti sul mercato.

Il classico mono split

Il modello mono split è sicuramente il più classico e diffuso condizionatore che c’è in giro. La sua caratteristica principale è quella di avere un’uscita singola dell’aria rinfrescata dal sistema. Infatti, il getto di aria fresca esce direttamente dal corpo centrale del condizionatore.

Essendoci un’uscita unica dell’aria rinfrescata, questo modello è più indicato per le abitazioni con una metratura ridotta o per ampi spazi senza pareti divisorie come può essere un grande open space. Questo perché il condizionatore mono riesce a garantire una diffusione omogenea della rinfrescata in tutti gli ambienti della stanza solo in abitazioni più ridotte.

Chi fa l’errore di installare un condizionatore di questo tipo in ambienti più ampi, si ritrova con temperature non omogenee e ambienti ancora caldi dove si boccheggia.

Il multi uscita

Un condizionatore di tipo multi split è invece caratterizzato da più uscita per l’aria. infatti, ci sono più bocchette che immettono l’aria rinfrescata all’interno delle mura domestiche.

Solo grazie alle molteplici bocchette riesci ad avere una temperatura omogenea nelle abitazioni di metratura più importante, abitazioni su più piani oppure soluzioni abitative con parecchie pareti divisorie che potrebbero ostacolare la diffusione del getto d’aria.

Questo è il modello che fa al caso tuo per evitare di avere problemi di diffusione della pesante aria fredda e ambienti dove le temperature sono ancora alte e non riesci ad avere il giusto sollievo dal calore estivo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.condizionatoriprezzi.it

Recent Posts

Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri cambia vita: ecco cosa fa adesso

Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…

1 mese ago

Spoiler Endless Love, clamoroso incidente: chi rischia la vita

Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…

1 mese ago

Bordata dell’ex fidanzato su Shaila Gatta: accusa shock al Grande fratello

Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…

1 mese ago

Panico Adi, domande sospese per accertamenti: chi si ritroverà senza soldi

Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…

1 mese ago

“Lo ha ferito profondamente”: il dramma (silenzioso) di Harry

Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…

1 mese ago

Mediaset ferma la serie turca: entro novembre la puntata finale

Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…

1 mese ago