In un negozio di compro oro e compro Rolex a Roma potete portare dei vecchi orologi da polso per poterci guadagnare qualcosa. Avete la possibilità di avere un’entrata extra dalla vendita di orologi e di altri oggetti preziosi, infatti. Per sapere quanto vale l’orologio che avete in quel cassetto a casa, ci sono diversi parametri da prende in esame, come quelli elencati di seguito.
Il brand: chi ha prodotto
Una prima valutazione di un orologio si fa in base al brand, cioè a chi ha prodotto l’orologio. I brand più prestigiosi al mondo, come Rolex, sono sinonimo di garanzia e qualità. Un orologio di una marca conosciuta rappresenta sicuramente un’ottima opportunità di guadagno.
I materiali: di che cosa è fatto
Il valore di un orologio sale se è realizzato con materiali pregiati e costosi. In questo modo, anche se il vostro orologio no è di un brand famoso, se è realizzato con materiali pregiati come oro e simili, avete sicuramente al certezza di uscire con il portafoglio bello pieno.
Un segnatempo realizzato con oro, argento, platino e altre leghe metalliche preziose ha un valore molto alto, infatti. inoltre, spesso capita che nei modelli più preziosi siano state utilizzate delle pietre per segnare le ore all’interno del quadrante, andandone ad aumentare il valore.
L’anno di produzione: quando è stato fatto
In generale, si può affermare che più il vostro orologio è vecchio, più sarà alto il suo valore. Il mercato degli orologi vintage, infatti, vi propone le migliori occasioni di guadagno. Se avete delle difficoltà a chiudere i conti aperti alla fine del mese, vi basta rivolgervi al compro oro e compro Rolex a Roma per avere un guadagno extra che vi risolve la situazione.
La collezione di cui fa parte
Un orologio può acquistare più valore se fa parte di una collezione limitata, commemorativa e con caratteristiche simili. Di solito, la collezione è indicata all’interno del quadrante. Se non ci fossero indicazioni, sarà l’incaricato a risalire a questa informazione.