La casetta di legno in giardino è uno spazio che può essere usato in diversi modi. Questo piccolo ambiente di servizio diventa davvero utile se impari a sfruttarlo bene. Abbiamo pensato a come potresti trasformare il capanno in giardino in modo costruttivo e originale: rimessa per le bici, ricovero per gli attrezzi, sala hobby e via così. Scopri le idee migliori e trova quella che fa per te.
Tra le molte opzioni, una casetta per il ricovero degli attrezzi mantiene ordine nel giardino tenendo tutto a portata di mano. Non ci saranno più attrezzi disseminati nel giardino che creano confusione, ma tutto quello che occorre per prenderti cura del verde sarà al suo posto. Vanga, innaffiatoio, rastello, zappa, vasi, fioriere, terriccio, concime, carriola, paletta e simili trovano il loro spazio nella casetta di legno.
Se la tua passione è il giardinaggio e prenderti cura del verde domestico, allora questa idea ti piacerà moltissimo; considera che durante l’inverno puoi usare la casetta come spazio per sistemare le piante che all’esterno soffrirebbero troppo il freddo.
Un’altra bella idea per sfruttare le casette in legno in giardino è realizzare una rimessa per le biciclette. Puoi sistemare tutte le biciclette all’interno della casetta in modo da non doverle lasciare fuori tutta la notte con il rischio che vengano rubate. Grazie alla porta chiusa a chiave, i mezzi a due ruote sono al sicuro.
Tutto l’occorrente per le piccole riparazioni delle biciclette trova il suo spazio all’interno della casetta dove puoi gonfiare le ruote, sostituire i freni, cambiare i copertoni e dedicarti a imparare come riparare e rimettere a nuovo una vecchia bicicletta.
Un modo perfetto per sfruttare lo spazio della casetta di legno in giardino, è usarla come sala hobby. C’è, infatti, chi dipinge, chi restaura i mobili, chi fa piccoli lavoretti di riparazione domestica, chi suona uno strumento musicale e così via. Insomma, qualunque sia l’hobby da coltivare, la casetta in giardino è il luogo perfetto senza dover creare disordine in casa.
È sufficiente sistemare tutto quello che serve in questo spazio senza lasciarlo in disordine in ripostiglio, in cantina oppure in un angolo della camera da letto. La casetta è la soluzione migliore per non avere disordine in giro e tenere tutto al posto giusto.
Se hai dei bambini piccoli, saprai benissimo che il disordine in casa, e in anche in giardino, deriva soprattutto dai loro giochi lasciati in ovunque. Usa lo spazio delle casette in legno per ospitare in modo ordinato tutti i loro giochi, grazie a scaffalature, armadietti e mensole.
Organizzare una piccola casetta gioco è più facile di quanto tu possa pensare; a bambini e bambine piace moltissimo giocare con le cucinette e la casetta diventa quindi il loro locale da gestire. È davvero un modo valido per divertirsi all’aria aperta con i bambini lontani da schermi di tv, tablet, etc.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…