Il marmo è una roccia naturale dalle caratteristiche insuperabili.
Parliamo di un materiale solidissimo e duraturo, resistente alle alte temperature oltreché antimacchia.
Il marmo si presta a numerose lavorazioni che permettono di ottenere un prodotto dalle tonalità e colorazioni innumerevoli oltreché dall’effetto originale ed unico.
Tuttavia, il marmo è altresì un materiale delicato, giacché sensibile alle sostanze acide (come aceto e limone), alle sostanze chimiche ed ai solventi particolarmente aggressivi (come candeggina o acetone).
Ciò rappresenta un limite, a volte, quando si impiega tale materiale come rivestimento, ad esempio, per un pavimento.
Quest’ultimo impone, infatti, una manutenzione frequente e accurata con appositi prodotti, al fine di preservare l’integrità del materiale stesso.
Questa durevole roccia è un materiale che funge da rivestimento per pavimenti in marmo ma non solo.
Sono svariate le applicazioni che vedono come protagonista il marmo: top cucina, lavabo bagno, piani doccia, oggettistica e tanti altri complementi d’arredo.
Chiaramente, un pavimento in marmo è quello che maggiormente conferisce all’ambiente domestico un’eleganza senza eguali.
Un pavimento in marmo è sinonimo di affidabilità e durevolezza, una scelta di cui non pentirsi.
L’investimento economico che tale opzione richiede trova la sua giustificazione nelle specifiche che tale materiale possiede.
Una primaria peculiarità del marmo è data dalle venature che conferiscono al materiale quel tocco di unicità e originalità. Sarà impossibile replicare in modo identico la cromaticità di una lastra in marmo.
Questo consentirà di poter arredare i propri spazi in modo speciale e davvero personalizzato.
Un marmo dal colore chiaro è più facilmente applicabile in ambienti come il soggiorno e la camera da letto.
Un salone con vetrate molto grandi ed un pavimento in marmo bianco regaleranno la luce necessaria per illuminare l’intero spazio. Generare armonia ed equilibrio sarà semplice attraverso un marmo brillante e lucido.
È davvero gradevole il contrasto che si può realizzare attraverso accessori scuri in abbinamento al marmo dal colore chiaro. Tappeti o poltrone, o altri componenti d’arredo come mobili, in differenti materiali, creeranno un ambiente soft e lussuoso mediante la fusione dei vari colori presenti nell’ambiente.
I colori più scuri, come il nero, il verde o il rosso sono sicuramente più indicati per ambienti soggetti al frequente passaggio ed al calpestio umano.
Lo sporco che verrà a prodursi sarà meno evidente e il rischio di provocare irremovibili aloni sarà più contenuto. Ciò anche grazie al fatto che il marmo è capace di resistere alla permeabilità dell’acqua.
Le numerose texture esistenti e le particolari varietà di marmo palladio, ad esempio, sanno ricreare, attraverso un pavimento in marmo, un ambiente dal gusto vintage e l’aria retrò.
Non esistono limiti di spazio, il marmo è un materiale che è adatto ad ambienti molto ampi così come a quelli più piccoli e ricorrervi consentirà di ottenere meravigliosi giochi di luce che influiranno sulla percezione dello spazio circostante.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…