Ultimamente sul mercato automobilistico hanno fatto la loro comparsa modelli di automobili chiamati Suv o Cross Over. Si tratta di mezzi che hanno caratteristiche delle berline e dei fuoristrada messi insieme. Sono delle specie di Jeep da città con dimensioni ridotte ma estetica simile. In città moltissimi oggi hanno un’automobile di questo tipo, abbandonando le più classiche berline.
Le grandi case automobilistiche, però, non hanno abbandonato la produzione delle classiche berline in favore dei Suv per diverse ragioni. Quella del veicolo Cross Over è una moda passeggera che ha gli anni contati poiché le berline sono le automobili migliori sotto ogni punto di vista.
Linee eleganti e stile inconfondibile
Quello che fa delle berline automobili intramontabili è il loro stile. Anche per questo motivo sono le preferite per fornire il servizio di noleggio con conducente Roma nnc.
L’eleganza delle berline non passa mai di moda grazie alle linee pulite ed essenziali. Che si scelga un veicolo di colore blu piuttosto che rosso o altro, l’equazione non cambia. Viaggiare su una berlina significa muoversi con stile ed eleganza.
Facilità di manovra e parcheggio
Per via dell’ingresso dei SUV nei mondo dei motori, sono arrivati anche i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore. Sono degli optional che sono nati soprattutto per agevolare le manovre con i grandi Cross Over. Sono automobili difficili da parcheggiare, soprattutto in città quando l’unico posto che si trova è stretto.
La manovrabilità delle berline è tutt’altra cosa. È vero che oggi i sensori sono arrivati anche sulle berline, ma non sono nati per questi modelli di automobili che sono meno ingombranti.
Guidando una berlina si ha un’ottima visuale, rispetto invece al Suv che spesso ha un punto cieco sul davanti (molto pericoloso)
Consumi più ridotti
Un altro punto a favore delle berline sono i consumi ridotti, motivo per cui sono spesso le automobili scelte per il servizio di noleggio con conducente Roma. I grandi Suv necessitano di molto carburante e quindi hanno costi di gestione più alti rispetto ad altri modelli di veicoli.